Higuaìn, la Juventus fissa il prezzo: c’è l’Atletico Madrid

0
477
calciomercato Juventus Higuain Atletico Madrid
Gonzalo Higuain ©Getty Images

Higuaìn non è del tutto felice alla Juventus. Destinazione gradita è l’Atletico Madrid. Per la sua cessione i bianconeri chiedono un’offerta da 60-70 milioni.

Le indiscrezioni di calciomercato Juventus sulla cessione di Gonzalo Higuaìn sono sempre più insistenti. Oggi la Gazzetta dello Sport è tornata sull’argomento, raccontando di un Pipita non proprio felice della sua esperienza in bianconero. In due anni e 105 presenze, l’argentino ha segnato 55 gol: rendimento positivo, ma lontano da quello garantito negli anni al Napoli. A Vinovo ha imparato a gestire le forze e a sacrificarsi per la squadra. Ma questo, a quanto pare, non lo appaga. Ed è per questo motivo che sarebbe alla ricerca di una società che possa farlo sentire importante.

Calciomercato Juventus, Atletico Madrid destinazione gradita da Higuaìn

pagelle Juventus-Bologna
Gonzalo Higuain ©Getty Images

Per Higuaìn al momento è tutto in fase di stallo. Il centravanti è impegnato con la Nazionale e a breve sarà in Russia per i Mondiali. Molto probabilmente la situazione si risolverà soltanto al suo rientro a Torino, così avrà la possibilità di parlare face to face con la dirigenza e trovare insieme un accordo. Secondo la ‘rosea’, la decisione di lasciare la Juventus però sarebbe già matura. D’altra parte, il club pare disposto a lasciarlo partire, ma soltanto a fronte di un’offerta fra i 60 e i 70 milioni di euro.

Tra le destinazioni più gradite del Pipita c’è l’Atletico Madrid. Diego Pablo Simeone è alla ricerca di un nuovo attaccante, soprattutto in caso di addio di Antoine Griezman, destinazione Barcellona. I Colchoneros avevano manifestato interesse anche per Paulo Dybala qualche mese fa. Ma, a differenza di Higuaìn, la Joya è considerato incedibile. Vedremo se gli spagnoli avranno la forza economica e la volontà di accontentare le richieste economiche dei bianconeri e acquistare Higuaìn. Che conosce già bene la Liga avendoci giocato tanti anni con la maglia del Real Madrid.

Per il numero 9 bianconero resta aperta anche l’ipotesi Premier League, in particolare il Chelsea qualora dovesse arrivare Maurizio Sarri in panchina. Pochi giorni fa si è ipotizzato uno scambio fra lo stesso Higuaìn e Alvaro Morata, obiettivo numero uno di Giuseppe Marotta per sostituire un’eventuale partenza del Pipita. Lo spagnolo, tra l’altro, ieri è stato avvistato a Torino; episodio che ha scatenato i tifosi ed alimentato le speranze in rivederlo con la Juventus.