JUVENTUS MILAN – Juventus-Milan valevole per la Supercoppa Italiana è in programma venerdì. A tre giorni dal match vediamo come stanno le due squadre
Focus su Juventus-Milan
A tre giorni dalla Supercoppa Italiana, vediamo come stanno Juventus e Milan
JUVENTUS: Atleticamente i bianconeri stanno benissimo, partono forte, si ‘nascondono’ nella parte centrale, poi ritornano verso la fine. Mentalmente la vittoria sulla Roma e il titolo di Campione d’inverno ha fatto volare i bianconeri. Sul campo, Dybala è pronto a tornare dal 1′ e affiancare Higuain, anche se Allegri si conserva il ballottaggio con Mandzukic fino alla fine. Occhio alla carta Cuadrado nella ripresa. Occhio poi a uno Sturaro che contro la Roma ha ricordato il miglior Gattuso. Lichtsteiner e Pjanic sono acciaccati e sono in dubbio. La qualità del gioco ancora latita, ma la forza, la concretezza e la padronanza della Juve non ha eguali in Italia.
MILAN: Atleticamente i rossoneri sembrano stare bene, visto che spesso partono piano ed escono nel finale, segno che la condizioni fisica è buona. I 19 gol realizzati nella ripresa, contro gli 8 del primo tempo lo testimoniano. Mentalmente si è un po’ in calo, viste le posizioni in classifica perse e il punto in due partite racimolato contro Roma e Atalanta. Occhio alla discontinuità, anche a gara in corso. Montella è una delle armi in più di questo Milan, rivitalizzato dal tecnico ex Fiorentina e Sampdoria. Bonaventura è l’uomo in più di questa squadra, mentre il ritorno di Bertolacci potrebbe costituire la sorpresa. E occhio anche ad un Bacca assente da un mese e pronto a riprendersi il posto da titolare.