Marotta: “In Italia manca una cultura della sconfitta. Allegri in Inghilterra? Mai”

0
386
Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

Il direttore generale della Juventus Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di “Mediaset Premium” nel corso del pre partita tra i bianconeri e il Crotone. Queste le sue parole: “Allegri ha a disposizione una rosa di calciatori validi e nel corso della stagione ha usato diversi moduli vincenti. Oggi è una partita delicata, c’è troppo favore sul pronostico, noi non dobbiamo sottovalutare l’avversario. Serve umiltà. Il ricordo della sconfitta a Parma insegna, loro non hanno niente da perdere, il calcio è pieno di queste situazioni”.

Marotta è poi tornato sulle polemiche post Juventus-Inter: I video mostrati dall’Inter? Non immaginavo che ci si potesse ancora dilungare su episodi del genere. Dovremmo allenare i dirigenti ad una cultura della sconfitta che manca. Ci sono stati errori a nostro sfavore nel corso della stagione, ma ora sarebbe fuori luogo elencarli.

Ha concluso poi sul futuro dell’allenatore bianconero: Allegri in Inghilterra la prossima stagione? Smentisco categoricamente! Tra lui e la società c’è un rapporto ottimo, ci sono tutti i presupposti per continuare. Il suo ciclo qua non è ancora terminato. Questo è un modulo vincente e apprezzato, credo che continueremo così con un gruppi di alto spessore. Pjaca? Mi aspetto molto, senza caricarlo di eccessive responsabilità. Ha tutte le qualità per diventare un top player”.