Dybala: “Felice di essere decisivo ma la squadra viene prima di tutto”

0
254
Dybala Getty Images

“Segnare fa sempre piacere e sono contento di aver fatto gol, ho aiutato alla mia squadra e battuto un portiere leggendario come Iker Casillas”. Parole e musica di Paulo Dybala che, intervistato dal portate ufficiale della UEFA, parla così della sfida decisa ieri dal suo calcio di rigore nel ritorno degli ottavi di finale di Juventus-Porto.

“Sono stato decisivo – continua l’argentino – ma una delle componenti più importanti per la Juve è rappresentata dai nostri tifosi, che non ringrazieremo mai abbastanza. Il loro affetto fa la differenza sia allo ‘Stadium’ che in trasferta e ci rende tutto più semplice”.

Dybala continua parlando del nuovo modulo apportato da Allegri, in cui lui è uno dei punti di forza: “Mi trovo bene alle spalle dell’unica punta, ma qui il segreto è un altro, e cioè il lavoro di tutti noi attaccanti in fase di copertura. Io, Mandzukic, Higuain, Cuadrado ed anche chi gioca al nostro posto diamo tutti una mano dietro in fase di non possesso. E’ importante mostrare spirito di sacrificio per il bene della squadra, che viene prima di tutto”.