Pjanic: “Nessuno parla dei torti arbitrali contro la Juve”

0
318
Pjanic ©Getty Images
Miralem Pjanic ©Getty Images

“Il Napoli è una squadra forte e mi aspetto che mettano in campo tutte le loro qualità contro di noi tra due settimane”. Miralem Pjanic parla così della doppia sfida tra campionato e Coppa Italia che metterà gli azzurri sulla strada della Juventus: “Loro giocano un calcio offensivo e molto divertente, e noi della Juve li rispettiamo molto ma ci presenteremo al ‘San Paolo’ per vincere in entrambe le occasioni.

Un successo in Serie A significherebbe scudetto, così come vincere, o anche solo pareggiare o perdere con un gol di scarto, vorrebbe dire finale di Coppa Italia: “Ma la spinta del pubblico napoletano può dare agli uomini di Sarri una spinta considerevole. Il loro stadio quando è pieno è caldissimo, questo però non fa altro che esaltarci, per un giocatore è il massimo affrontare match del genere”.

In relazione alle polemiche delle ultime settimane Pjanic dice: “E’ da matti vedere che polverone viene alzato quando c’è la Juventus di mezzo. E’ una cosa triste, a pensarci bene, perché i nostri evidenti meriti in questo modo vengono sminuiti. Abbiamo vinto tante partite, e non certo per merito dei direttori di gara. In campionato stiamo dominando e scendiamo ogni volta in campo per avere la meglio, poi capisco che perdere al 95′ su rigore bruci, ma il penalty contro il Milan c’era, quindi inutile parlarne”.

Infine Pjanic sottolinea: “Alla Juventus sono stati negati dei gol validi e dei rigori che c’erano, sono cose che succedono ma qui non ci pensiamo ed andiamo avanti lavorando per vincere”.