Il secondo portiere bianconero Neto ha parlato ai microfoni di ‘Rai Sport’ commentando tutto il cammino della Juventus in Coppa Italia: “ stata una partita molto dura, contro un’Atalanta che sta facendo un’ottima stagione. Siamo i Campioni in carica della Coppa, la squadra che tutti vogliono battere, e siamo consapevoli di questa responsabilità. La squadra è stata veramente brava a ottenere un risultato importante, riuscendo a mantenere il controllo della partita anche nel secondo tempo, quando l’Atalanta ha segnato. Passare il turno era il nostro obiettivo, e l’abbiamo raggiunto”. Poi la gara contro il Milan: “I rossoneri ci avevano battuto in campionato e in Supercoppa: noi eravamo molto concentrati e sapevamo dell’importanza di quella partita. Il nostro obiettivo era arrivare in fondo e in quella partita, per passare il turno, la concentrazione è stata fondamentale”.
La doppia sfida col Napoli
Parlando delle due semifinali contro gli azzurri ha detto: “Col Napoli all’andata siamo stati molto bravi. Bravi a rimontare la partita alla grande facendo tre gol nel secondo tempo, conquistando un risultato importante in vista della partita di ritorno. A Napoli siamo stati concentrati, forti e consapevoli dei nostri mezzi. Questo è stato fondamentale per passare il turno. Era un periodo molto intenso. Ma siamo riusciti a fare un passo in avanti in questa stagione. Come? Mettendo in pratica il nostro gioco e la nostra qualità, nonostante i tanti i impegni”.
Testa alla finale contro la Lazio
In merito alla finale di mercoledì ha dichiarato: “Sarà sicuramente una grande sfida, con molte difficoltà. Si tratta di una finale, loro hanno giocatori importanti e faranno di tutto per metterci in difficoltà e conquistare la Coppa. Però il nostro obiettivo è arrivare in fondo e portare la vittoria a casa. Siamo davvero concentrati e speriamo di poter mettere in pratica tutto ciò che stiamo facendo in questa stagione e portare la Coppa Italia a casa. Nessuno ha mai vinto la Coppa Italia per tre anni? Credo che allora sia giunto il momento di “infrangere questa barriera”. Il nostro obiettivo è vincere la Coppa Italia, così come negli anni precedenti. Concentriamoci innanzitutto su questa partita, poi penseremo ai restanti obiettivi”.
Infine Neto ha chiuso l’intervista con una battuta su Buffon:“È importante fare parte di un gruppo come questo. Con giocatori che hanno l’esperienza di Buffon. Lui ha avuto una grandissima carriera e poter lavorare insieme ad un giocatore col suo curriculum è importante. Ci fa crescere e ci fa pensare di poter arrivare lontano come ha fatto lui“.