Bonucci rivela: “Per entrare nella leggenda dobbiamo ritrovare cattiveria”

Leandro Bonucci
Leandro Bonucci ©Getty Images

Il momento clou della stagione della Juventus è arrivato. Domani la finale di Coppa Italia con la Lazio, domenica il secondo match point per chiudere il discorso scudetto contro il Crotone e per finire la finale di Champions League di Cardiff del 3 giugno contro il Real Madrid, Tre appuntamenti con la storia che potrebbero far entrare i bianconeri nell’elite del calci0 mondiale. Ad analizzare il momento della Vecchia Signora, dopo la sconfitta in campionato per 3-1 contro la Roma, è stato Leonardo Bonucci leader e pilastro della difesa della Juventus.

Bonucci: “Contro la Lazio servirà la miglior Juve”

Ai microfoni di “Uefa.com”, il difensore bianconero e della Nazionale Italiana ha dichiarato: “In spogliatoio dopo la sconfitta con la Roma ci siamo parlati, siamo uomini esperti che sanno di dover ritrovare la cattiveria giusta per rendere la stagione leggendaria. Dobbiamo ricreare lo stress positivo: il godere nel faticare e non prendere gol ci è mancato. Dobbiamo ritrovare la cattiveria. Il ko può essere utile per non sottovalutare la Lazio in finale di Coppa Italia”.

Proprio sul match di domani contro la Lazio, Bonucci ha detto: “Contro la Lazio servirà la miglior Juve per conquistare il primo dei tre obiettivi. Avremmo preferito chiudere il discorso Scudetto, ma adesso dobbiamo rimanere concentrati, senza perdere altri punti in questo momento cruciale della stagione”. 

Gestione cookie