Spinazzola si confessa: “Farò di tutto per andare alla Juventus”

0
406
Leonardo Spinazzola con l'Under 21 ©Getty Images
Leonardo Spinazzola ©Getty Images

Leonardo Spinazzola esce allo scoperto: il 24enne esterno sinistro dell’Atalanta, che di recente ha deciso di intraprendere la linea dura con il proprio club pur di andare alla Juventus, ha postato un messaggio sul proprio profilo ufficiale Instagram dove giustifica la propria scelta di non rispondere alla convocazione in occasione della partita Atalanta-Roma alla prima giornata di campionato. Spinazzola è rimasto a casa anche ieri, nella gara che la compagine bergamasca allenata da Gian Piero Gasperini ha perso in casa del Napoli pur non sfigurando. Lo stesso tecnico piemontese ha parlato di una situazione antipatica che penalizza sia lo stesso Spinazzola quanto l’Atalanta, costretta a dover fare a meno delle sue capacità. Ma la Juventus rappresenta per il calciatore una grandissima opportunità.

Calciomercato Juventus, Spinazzola disposto a tutto pur di vestire la maglia bianconera

Il laterale umbro era approdato all’Atalanta nella scorsa stagione con una precisa strategia nel calciomercato Juventus, che lo ha indirizzato a Bergamo con la formula del prestito biennale. Ma dopo un campionato giocato ad alti livelli si è presentata per Spinazzola l’opportunità di poter avere spazio anche alla Juventus. E lui stesso parla di treno da dover raccogliere al volo: “Mi dispiace. Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso, perché chi mi conosce sa prima di tutto che persona io sia e con che valori. Poter tornare alla Juventus a 24 anni è il raggiungimento di un sogno. Un sogno sudato combattuto cercato e finalmente concretizzato dopo anni di prestiti e sacrifici. Bergamo, l’Atalanta e i suoi tifosi, la famiglia Percassi, Mister Gasperini ed ogni singolo giocatore e membro dello staff sono stati per me fondamentali affinché questo sogno si potesse finalmente concretizzare lì davanti a me, e li ringrazierò sempre. Bergamo mi ha accolto, fatto maturare e crescere, mi ha sostenuto e aiutato. Io sono e sarò sempre grato all’Atalanta, che resti o non resti un giocatore nerazzurro. Perché sono un professionista e perché sono felice di vestire questi colori con cui abbiamo fatto grandi cose la scorsa stagione e qualunque cosa accadrà continuerò ad esserlo. Ma non chiedetemi di smettere di sognare. Perché ci sono treni che forse passano una volta sola nella vita ed io ora farò di tutto per prenderlo, sempre e comunque con l’Atalanta nel cuore. Leonardo”. Per la difesa intanto la Juventus non molla Howedes.

LEGGI IL POST

Mi dispiace. Mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso, perché chi mi conosce sa prima di tutto che persona io sia e con che valori. Poter tornare alla Juventus a 24 anni è il raggiungimento di un sogno. Un sogno sudato combattuto cercato e finalmente concretizzato dopo anni di prestiti e sacrifici. Bergamo, l’Atalanta e i suoi tifosi, la famiglia Percassi, Mister Gasperini ed ogni singolo giocatore e membro dello staff sono stati per me fondamentali affinché questo sogno si potesse finalmente concretizzare lì davanti a me, e li ringrazierò sempre. Bergamo mi ha accolto, fatto maturare e crescere, mi ha sostenuto e aiutato. Io sono e sarò sempre grato all’Atalanta, che resti o non resti un giocatore nerazzurro. Perché sono un professionista e perché sono felice di vestire questi colori con cui abbiamo fatto grandi cose la scorsa stagione e qualunque cosa accadrà continuerò ad esserlo. Ma non chiedetemi di smettere di sognare. Perché ci sono treni che forse passano una volta sola nella vita ed io ora farò di tutto per prenderlo, sempre e comunque con l’Atalanta nel cuore. Leonardo.

Un post condiviso da Leonardo Spinazzola (@spina_leo) in data: