Si sogna Milinkovic-Savic, ma può arrivare un altro big dalla Lazio

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic © Getty Images

Sergej Milinkovic-Savic piace a tanti nella Juventus, sia tifosi che dirigenti. Il giovane centrocampista serbo sta facendo le fortune della Lazio, che non è soltanto Ciro Immobile. Il collettivo biancoceleste infatti possiede anche altre ottime individualità, ed assieme all’attaccante campano spicca proprio lo stesso Milinkovic-Savic, capace di ricoprire più ruoli e di farlo al meglio grazie alle sue doti tecniche e fisiche. Il 22enne jolly balcanico ha siglato fino ad oggi 4 gol ed un assist in 13 partite stagionali tra campionato, Supercoppa Italiana ed Europa League, rivelandosi indispensabile per Simone Inzaghi. Gli accostamenti alla Juventus ed i tentativi presunti da parte dei campioni d’Italia per averlo sono diventati praticamente all’ordine del giorno, ma resta un grosso ostacolo per poter vedere Milinkovic-Savic con la maglia della Juve, ed è rappresentato da Claudio Lotito. I rapporti tra lui e la Juventus non sono buoni, come risaputo, ed anche per questo il presidente del sodalizio romano spara altissimo.

Milinkovic-Savic il sogno, ma il colpaccio possibile è un altro

La valutazione di Lotito per Milikovic-Savic raggiunge addirittura una cifra compresa tra i 120 ed i 140 milioni di euro, una cosa che decisamente è fuori mercato. Gioca purtroppo in sfavore della Juventus il recente rinnovo di contratto di Milinkovic-Savic con la Lazio fino al 30 giugno 2022. Questo dà alla società biancoceleste un certo potere in caso di una eventuale trattativa, anche se la volontà del calciatore alla fine potrebbe davvero essere l’elemento in grado di fare la differenza. E la proposta della Juventus potrebbe rappresentare per Milinkovic-Savic una vera e propria svolta per la carriera, grazie alle maggiori prospettive di vittoria garantite dai bianconeri.

L’edizione odierna de ‘Il Messaggero’ parla proprio di questo, oltre che dell’interessamento presunto di altre grosse squadre come Real Madrid, Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco e PSG. Ma alle cifre richieste dalla Lazio non se ne farà niente, almeno da parte della Juventus. Che guarda invece con interesse a Stefan De Vrij: l’olandese andrà in scadenza con i romani nel 2018, e quello si che potrebbe rappresentare un grosso colpo per Beppe Marotta, se dovesse riuscire a prenderlo a parametro zero. Una cosa che ha già fatto le fortune della Juventus in passato.

Gestione cookie