Sampdoria-Juventus formazioni LIVE: Allegri manda tanti big in panchina

0
363
Formazioni Live

Archiviata la pausa per le Nazionali, la Juventus è al lavoro in vista della ripresa del campionato. Quest’oggi alle ore 15:00, i Campioni d’Italia affronteranno la sorprendente Sampdoria. I bianconeri saranno chiamati a dare continuità alla striscia di quattro vittorie consecutive per mettere ulteriore pressione alla capolista Napoli. Di fronte, però, ci sarà una Sampdoria ancora imbattuta in casa e sempre vincente tra le mura amiche nei 5 match interni giocati da inizio campionato ad oggi. La squadra di Giampaolo, che è la grande sorpresa di questo avvio di stagione, sogna dunque lo sgambetto ai bianconeri.

Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri © Getty Images

Sampdoria-Juventus, le possibili scelte di Allegri e Giampaolo

Massimiliano Allegri deve fare i conti con diversi giocatori non al meglio. L’allenatore toscano sembra orientato a lasciare diversi pezzi grossi in panchina. Cuadrado, dato in dubbio nei giorni scorsi a causa di un acciacco muscolare rimediato con la Colombia, pare abbia recuperato ed avrebbe addirittura superato la concorrenza di Douglas Costa. In avanti poi sono scontate le conferme di Mandzukic e Higuain, ma c’è spazio per un’altra possibile sorpresa, che riguarda l’esclusione di Paulo Dybala a favore di Bernardeschi. L’ex viola verrebbe schierato come trequartista a sostegno di Higuain. Dopo il doloroso addio alla Nazionale, Buffon si siederà in panchina e farà spazio a Szczesny: sarà il polacco a difendere i pali della Juventus.

In difesa De Sciglio sembrava in vantaggio su Lichtsteiner, così come il recuperato Benatia pareva dovesse sopravanzare Rugani, invece le indicazioni delle ultime ore danno lo svizzero ed il giovane lucchese pronti  giocare dal 1′, al pari di Chiellini ed Asamoah (quest’ultimo spinge Alex Sandro in panchina). A centrocampo infine sembra certo l’impiego di Khedira e Marchisio, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Pjanic. Diversi i dubbi di formazione anche per Giampaolo. Bereszynski dovrebbe essere preferito a Sala sulla fascia destra. Verso la conferma anche Ramirez, in vantaggio nei confronti di Caprari per agire alle spalle di Zapata e Quagliarella.

Sampdoria-Juventus probabili formazioni (ore 15,00)

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszyński, Ferrari, Silvestre, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
All. Giampaolo.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Marchisio; Cuadrado, Bernardeschi, Mandzukic; Higuain.
All. Allegri