Juventus in campo per l’allenamento, Bernardeschi e Chiellini a parte

0
662
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri © Getty Images

La Juventus è scesa in campo questa mattina per sostenere una seduta di allenamento, in preparazione alla partita di campionato di domenica sera all’Allianz Stadium contro il Crotone. La squadra campione d’Italia si è ritrovata all’interno del proprio centro tecnico stamani, con solita sessione di riscaldamento iniziale seguita da lavoro di natura tecnico e tattica. Allegri deve valutare la situazione di alcuni suoi indisponibili. È sicura l’assenza contro la compagine calabrese allenata da Davide Nicola di Giorgio Chiellini. il difensore della nazionale si era fermato nella rifinitura a poche ore di distanza dalla sfida di due giorni fa contro il Barcellona. Nulla di grave, ma Chiellini verrà tenuto a riposo in via precauzionale, per consentirgli con calma di recuperare il più possibile la migliore condizione in vista della delicata partita che la Juventus giocherà il prossimo 1° dicembre in casa del Napoli.

Allenamento Juventus
Allegri e Higuain ©Getty

Juventus, al posto di Chiellini sembra possibile l’impiego di Howedes

In Juventus-Crotone potrebbe esserci l’esordio assoluto con la maglia bianconera di Benedikt Howedes. Il difensore tedesco oggi si è regolarmente allenato e sembra in condizione per poter affrontare una partita. L’ex Schalke si candida per poter persuadere Allegri a concedergli una possibilità, e contro il Crotone sembra proprio essere la partita ideale per poter impiegare il centrale teutonico. Stamani si è allenato regolarmente con il gruppo Juventus anche Mario Mandzukic, che sembra orientato con certezza verso un utilizzo dal 1′. Domenica sera dovrebbe essere riconfermato Lichtsteiner, ed anche Asamoah punta ad una maglia da titolare. Per finire, sta meglio anche Bernardeschi, che rientrerà certamente nell’elenco dei convocati. L’ex viola si è allenato a parte proprio con Chiellini. Nel pomeriggio altra seduta.

La Juventus fa sapere: “Assente Cuadrado, domani a Vinovo, si svolgerà inoltre il secondo test in campo per Marko Pjaca con la Primavera, nel match contro il Sassuolo (calcio d’inizio alle 13). Sempre domani sarà giornata vigilia, e come di consueto, vigilia significa rifinitura a Vinovo, che si svolgerà nel pomeriggio, mentre prima è in programma la conferenza stampa di Mister Allegri, in programma, nella sala stampa del Media Center alle 12:00”.