Juventus-Torino, formazioni ufficiali: Marchisio e Rugani tornano titolari

0
462
Allenatore Juventus
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Il 2018 della Juventus si apre ufficialmente questa sera. Nei quarti di finale di Coppa Italia, i bianconeri affronteranno una gara ricca di fascino come il derby contro i concittadini del Torino. La squadra di Allegri ha vinto le ultime tre coppe nazionali e in semifinale, nel caso in cui dovesse avere la meglio sui rivali granata, affronterà l’Atalanta che ieri ha eliminato a sorpresa il Napoli allo Stadio San Paolo.

Juventus-Torino, le scelte di Allegri e Mihajlovic

Max Allegri schiera un 4-3-2-1. Tra i pali ci sarà ancora Szczesny, ormai pronto a prendere pieno possesso dell’eredità di Gigi Buffon. In difesa, da destro verso sinistra, toccherà a Sturaro, che ha vinto il ballottaggio con LichtsteinerRuganiChiellini Asamoah. Sulla linea mediana di rivede dal primo minuto Claudio Marchisio che farà coppia con Pjanic, recuperato dopo l’infortunio, e Matuidi. Alle spalle di Mario Mandzukic, che ha vinto il ballottaggio con Gonzalo Higuain, ci sarà invece la coppia composta da Dybala Douglas Costa.

In casa Torino, per Sinisa Mihajlovic pesa tanto l’assenza la centro dell’attacco di Andrea Belotti. L’attaccante azzurro sarà sostituito da Niang che avrà ai suoi lati Berenguer, a destra, e Iago Falque, a sinistra. A centrocampo la sorpresa è l’inserimento di Acquah che agirà insieme all’ex bianconero Rincon e a Baselli. La difesa sarà quella titolare, mentre tra i pali ci sarà Milinkovic-Savic.

Ecco gli schieramenti ufficiali:

Juventus (4-3-2-1): Szczesny; Sturaro, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic. All. Allegri.

Torino (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Acquah; Iago Falqué, Niang, Berenguer. All. Mihajlovic