Juventus, comunicato UFFICIALE: condizioni Higuain e Bernardeschi

0
412
Infortunio Higuain © Getty Images

 

JUVENTUS INFORTUNI HIGUAIN BERNARDESCHI / Grande preoccupazione in casa Juventus per gli infortuni di Higuain e Bernardeschi. Il ‘Pipita’ è uscito dal campo al 15′ del primo tempo dopo un duro contrasto con Sirigu. Problemi alla caviglia per Higuain, con Allegri che ha dovuto poi sostituire anche Bernardeschi in pieno recupero della ripresa.

Sul web i tifosi continuano a cercare come sta Higuain, ben sapendo dei tanti impegni della squadra di Allegri. Il sito della Juventus ha dunque pubblicato un comunicato ufficiale sull’infortunio del ‘Pipita’ e Bernardeschi: “Durante il Derby contro il Toro di oggi, Higuain ha subito un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra, mentre Bernardeschi è stato vittima di un trauma distorsivo con interessamento capsulo/legamentoso al ginocchio sinistro. Per entrambi sono previsti ulteriori accertamenti nei prossimi giorni”.

La situazione sembra meno grave di quanto si fosse pensato in un primo momento, anche se le loro condizioni saranno da valutare in vista della gara di Coppa Italia contro l’Atalanta. Difficile però prevedere un lungo stop per i due bianconeri.

Calendario Juventus, tanti impegni per un Allegri in emergenza

Una situazione non facile da gestire, con Allegri che dovrà capire se Higuain e Bernardeschi potranno tornare a breve in campo e per 90′. Intanto quest’oggi è tornato a giocare in gara ufficiale Dybala, che ha provato ripetutamente il tiro. Dal 28 febbraio all’11 marzo sono quattro le gare da affrontare, dalla sfida all’Atalanta di Coppa Italia a quella di Champions League con il Tottenham, passando per Lazio-Juventus e Juventus-Udinese.