Le ultime notizie sulla Juventus minuto per minuto: bianconeri in finale di Coppa Italia

0
606
Esultanza Juventus © Getty Images

Gli aggiornamenti live sulla Juventus di mercoledì 28 febbraio.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi: Tuttosport, La Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport.

08.30 – Federico Bernardeschi salterà Juve-Atalanta di oggi e diverse altre partite. In attesa di capire se dovrà operarsi, i bianconeri hanno già ottenuto la rassicurazione che si tratta di un eccellente acquisto, meglio addirittura di tanti altri top players.

09.00Le indicazioni meteo della giornata: a Torino neve nel pomeriggio.

09.15GUIDA TV – cosa guardare questa sera dal divano di casa.

09.30 – Juve-Atalanta, sfida di Coppa Italia tra Allegri e Gasperini. Ecco le probabili formazioni della sfida tra bianconeri ed orobici.

10.00 – Andriy Shevchenko, che oggi riveste il ruolo di ct dell’Ucraina, scrive della Juventus su Twitter: “Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, la Juve c’è sempre, la Roma gioca la Champions e può ancora rientrare, Milan e Inter si stanno riprendendo”.

10.30 – Marcello Lippi sulla lotta scudetto Napoli-Juventus: “Sembrano Coppi e Bartali, mai si era vista una lotta così da molto tempo a questa parte. I tifosi azzurri tifino per il prosieguo dei bianconeri in Champions, altrimenti sarà dura che mollino il campionato”.

11.00 – In Juve-Atalanta di oggi per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia in tantissimi hanno votato al nostro sondaggio su chi far giocare in avanti come punta centrale tra Dybala e Mandzukic.

11.20 – Il prodigioso attaccante argentino Lautaro Martinez non conferma nulla sulle voci che lo vorrebbero all’Inter. E nel frattempo la Juventus continua a seguirlo, come confermato dal presidente del Racing.

11.30 – Claudio Marchisio vicino all’addio. Il centrocampista ha chiarito di non volere un altro club di serie A e che la Juventus sarà l’unica squadra italiana della sua carriera. Una decisione che ha allontanato gli interessi di Milan e Roma. Si aprono così scenari particolari.

12.00 – Federico Bernardeschi, con una storia su Instagram, incoraggia i suoi compagni in vista di Juve-Atalanta di oggi. Ecco uno screen:

12.15 – Alle 17.30 ritorno della semifinale di Coppa Italia tra la Juventus e l’Atalanta: si riparte dallo 0-1 dell’andata firmato da Gonzalo Higuain, oggi assente per infortunio. Ma sarà l’occasione anche per parlare di calciomercato, visto che i bianconero hanno messo gli occhi su Bryan Cristante.

12.25 – Gianluigi Buffon ha qualche mese di tempo per prendere una decisione sul futuro. Il portiere della Juventus ha ricevuto una nuova chiamata dall’Italia, e questo ed altri fattori potrebbero persuaderlo a rinviare il ritiro.

13.50 – Il centrocampista bianconero Blaise Matuidi ha pubblicato uno scatto sul suo profilo Instagram, dichiarandosi pronto per la sfida all’Atalanta:

14.55 – Emre Can-Juventus, ecco dove giocherebbe il tedesco.

15.25 – Juve-Atalanta, probabili formazioni: le ultimissime.

16.15 – Calciomercato Juve, rivoluzione a centrocampo per Allegri: da Pellegrini a Paredes.

16.45 – Juve-Atalanta, le formazioni ufficiali. 

16.55 – Papu Gomez a ‘J TV’ prima della sfida con la Juve ha dichiarato: “Diciamo che comunque fosse andata quella partita, noi stasera dovevamo arrivare a vincere questa gara. Non credo pesi tanto perché sicuramente per noi era importante vincere anche oggi. L’unico risultato finale per noi è vincere e cercheremo di farlo”.

17.10 – Chiellini a ‘JTV’ ha dichiarato poco prima del fischio d’inizio: “Obiettivo finale. Siamo a 90 minuti da un primo traguardo molto importante, ci teniamo, lo abbiamo dimostrato e vogliamo dimostrarlo sul campo anche stasera e non solo a parole. La partita sarà difficile, l’avversario è molto tosto, in crescita costante, servirà tanta intensità e alla fine raggiungerà la finale chi lo vorrà di più”.

19.25 – Juve-Atalanta, le pagelle del match: Douglas Costa e Benatia mostruosi. I bianconeri accedono alla finale di Coppa Italia vincendo 1-0 anche il ritorno contro l’Atalanta.

20.00 – Juve-Atalanta, Allegri sulle condizioni di Higuain: “Al momento è indisponibile”. L’allenatore bianconero ha parlato nel post partita della gara di Coppa Italia.

20.30 – In mixes zone, nel post partita di Juve-Atalanta, Matuidi ha commentato l’episodio del rigore che lo ha visto protagonista: “L’arbitro ha dato il rigore perché sono stato colpito alle spalle, con questi contatti è rigore. È stato interpellato il Var che ha lo ha confermato”.

21.30 – Termina 0-0 il primo dell’altra semifinale di Coppa Italia Lazio-Milan. Partita divertente, con entrambe le squadra che stanno giocando a viso aperto.

23.30 – Sarà Juve-Milan la finale di Coppa Italia. I rossoneri, nella seconda semifinale, battano la Lazio ai calci di rigori.