Lazio-Juve: Allegri lancia Dybala e cambia modulo

0
387
Allegri condizioni Higuain
Massimiliano Allegri © Getty Images

Aumenta l’attesa in vista del big match Lazio-Juve. Da sciogliere ancora alcuni dubbi di formazione con Massimiliano Allegri che molto probabilmente deciderà solo negli ultimi minuti. A confermare questa ipotesi Sky che secondo le ultime indiscrezioni prevede l’inserimento dal primo minuto di Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino dovrebbe partire titolare accanto a Douglas Costa, ma ciò che più sorprende è il cambio di modulo con i bianconeri che si schiereranno con il 3-5-2. In difesa il terzetto sarà composto da Rugani, Benatia e Barzagli, a centrocampo sulle fasce Lichtsteiner e Asamoah mentre in zona centrale agiranno Khedira, Pjanic e il rientrante Matuidi.

Lazio-Juve, Douglas Costa favorito

Come detto in attacco spazio a Dybala che approfitta dell’assenza di Gonzalo Higuain per ritrovare la maglia da titolare. Accanto a lui un confermatissimo Douglas Costa, probabilmente l’uomo più in forma tra i bianconeri. L’ex Bayern Monaco dovrebbe vincere il ballottaggio con Mario Mandzukic, ma la conferma arriverà solo quando le formazioni saranno ufficiali. Allegri e lo staff medico vogliono valutare fino alla fine le condizioni del croato e non vogliono lasciare nulla al caso. Nessun dubbio invece per l’altro ballottaggio che era stato previsto in giornata. In difesa giocheranno sia Barzagli che Rugani con Benatia al centro del pacchetto arretrato. Questo l’undici previsto da Sky:

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Benatia, Barzagli; Lichtsteiner, Khedira, Pjanic, Matuidi, Asamoah; Dybala, Douglas Costa.