Rassegna stampa sportiva del 9 maggio 2018: c’è la finale di Coppa Italia

0
321
Rassegna stampa di oggi
Rassegna stampa di oggi

Rassegna stampa sportiva di oggi, mercoledì 9 maggio 2018.

TUTTOSPORT – Ad aprire la rassegna stampa sportiva odierna è il quotidiano torinese. Si parla ovviamente della finale di Coppa Italia di questa sera, ma Juventus-Milan è inquadrata anche nell’ottica delle possibili trattative di mercato. Le parole del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly, avvicinano il forte senegalese in bianconero. E c’è anche una ulteriore conferma su Emre Can alla Juve. Per il Milan invece spunta la pista Radamel Falcao dal Monaco. In basso varie di calcio ed altri sport.

Gazzetta, parla il doppio ex Pirlo

GAZZETTA DELLO SPORT – C’è Juve-Milan di Coppa Italia per assegnare il trofeo stasera. Emblematiche le immagini scelte dalla ‘Rosea’ per la sua prima pagina. Buffon e Donnarumma si abbracciano, poi immancabile l’intervista ad un illustre ex. È Andrea Pirlo, il quale però ritiene più significativi i suoi anni milanisti rispetto a quelli in bianconero.

CorSport: “Assi di coppa”

CORRIERE DELLO SPORT – Anche sul giornale romano domina la finale di Coppa Italia. Gli “assi di coppa” sono in particolare Buffon e Higuain per la Juventus e Donnarumma e Bonucci per i rossoneri. In alto, primo colpo del Napoli: gli azzurri si sarebbero assicurati il 30enne portiere dello Sporting Lisbona e della Nazionale portoghese, Rui Patricio. Sarà lui l’erede di Reina dopo il no definitivo da parte del tedesco Leno. In basso, buone notizie per Sir Alex Ferguson: si è risvegliato dal coma in cui era caduto qualche giorno fa in seguito ad un malore. Chiudono altre di calcio e vari sport.