Juventus e Roma su Bryan Cristante, ma i bianconeri possono contare sul rapporto del giocatore con Allegri

0
435
Cristante calciomercato Juventus Allegri
Bryan Cristante @ Getty Images

Corsa a due per Bryan Cristante. Il centrocampista dell’Atalanta piace molto a Juventus e Roma, ma i bianconeri possono contare sulla carta “Allegri”.

La Juventus prova a mettere lo sgambetto alla Roma nella corsa alla conquista del centrocampista Bryan Cristante. La trattativa con l’Atalanta è in corso, con contatti continui fra l’ad Marotta e l’amministratore delegato dei nerazzurri Luca Percassi. Per portare Cristante a Torino si parla di una cifra che si aggira intorno ai 25 milioni più 5 di eventuali bonus. Alla squadra di Allegri serve una mezzala da sfruttare anche per la realizzazione di reti. Sotto questo punto di vista Cristante ha molto da dire considerando l’ultima stagione a Bergamo, chiusa con 9 reti all’attivo.

Con l’arrivo di Emre Can ad un passo dall’ufficialità, all’esperienza del tedesco si aggiungerebbe l’imprevedibilità e la pericolosità negli inserimenti di Cristante, oltre alla sua ben nota potenza fisica, molto utile nei contrasti. Proprio quello che serve ad Allegri, che curerebbe anche il risvolto psicologico della situazione e dell’inserimento del giovane calciatore nel nuovo ambiente. Proprio il tecnico livornese, che ha già lavorato con Cristante, potrebbe essere la motivazione in più per spingerlo verso la Juventus.

Allegri allenò già Cristante al Milan: ora lo vuole alla Juventus

Massimiliano Allegri ha chiesto in prima persona di avere a disposizione il talento di Cristante, e il classe 1995 ricambia in pieno la stima e la fiducia dell’allenatore bianconero. I due sono stati insieme al Milan e il centrocampista ha avuto un’ottima esperienza sotto la sua guida: ”Ricordo bene il momento del mio esordio al Milan. Mi dissero che avrei giocato in Champions e tremavo. Poi Allegri mi ha preso e mi ha detto: ‘Vai, scaldati. Ti metto dentro, stai tranquillo’. Queste parole suonano come una preferenza. In ogni caso, secondo la Gazzetta dello Sport, se alla fine la spunteranno i giallorossi, la Juventus potrebbe consolarsi con il romanista Lorenzo Pellegrini.

Alessandra Curcio