Mercato Juve, Higuain sempre più lontano: spunta l’indizio

0
483
Gonzalo Higuain ©Getty Images

Quale domani per Gonzalo Higuain? L’argentino, al ritorno dal Mondiale potrà trovare più di qualche sorpresa per il suo futuro.

Il futuro di Gonzalo Higuain sempre più nel mistero. Inutile nasconderlo, quello del Pipita resta uno dei nomi infuocati di questo calciomercato e probabilmente la Juve potrebbe sacrificarlo. Su di lui le attenzioni di molti club all’estero, uno su tutti il Chelsea. Con il cambio in panchina, i Blues avrebbero tutta la voglia di mischiare un po’ le carte, soprattutto in attacco, e Higuain sarebbe affascinato dall’esperienza inglese. Non è soltanto il Chelsea, però, a pensare a lui, soprattutto nel caso in cui Maurizio Sarri non dovesse approdare sulla panchina inglese. Resta ancora viva l’ipotesi del possibile scambio con l’Inter per Mauro Icardi, una opzione di mercato affascinante e che di certo riscriverebbe le gerarchie del campionato italiano. Insomma, per ora le pretendenti per Higuain non mancano, così come la possibile volontà dei vertici bianconeri di inserirlo in qualche ghiotto affare di mercato, così come pure in uno scambio per Alvaro Morata, l’altro grande sogno di mercato bianconero.

Mercato Juve, ecco perché Higuain non tornerà

l Corriere di Torino di oggi, però, riporta un ulteriore indizio su quello che potrebbe essere il futuro di Gonzalo Higuain. L’indiscrezione pubblicata dal quotidiano ha dell’incredibile: la Juventus avrebbe fatto sapere all’Inail che l’assicurazione sul Pipita non servirà, con queste parole: “Higuain? No, Gonzalo non tornerà”. Nessun rinnovo all’obbligatoria assicurazione integrativa contro gli infortuni significherebbe quindi addio dell’argentino ai colori bianconeri una volta rientrato dal Mondiale con l’argentina. La destinazione sembrerebbe ancora da scegliere, ma quel che appare sempre più concreto è un futuro lontano dal bianconero dopo appena due anni dal suo arrivo.