Calciomercato Juventus, due club di Premier in pole per Wilshere

0
347
Mercato Juventus Arsenal-Atletico Madrid Bellerin Ramsey Wilshere Griezmann Gimenez Filipe Luis Vrsaljko
Griezmann @ Getty Images

La Juventus, dopo Emre Can, punta a un nuovo colpo a parametro zero. Marotta ha ampiamente dimostrato come il tempismo in fase di mercato possa realmente fare la differenza, da Pirlo a Pogba, con grandi affari costati nulla, e che hanno stravolto (in positivo) gli equilibri della squadra.

Lo stesso potrebbe accadere con Jack Wilshere, pronto a lasciare una volta per tutte l’Arsenal. Al termine di giugno il suo contratto scadrà e potrà accordarsi con qualsiasi club voglia. La società inglese non si è ancora arresa all’idea di perderlo, soprattutto a zero, ma il giocatore, da svincolato, potrebbe puntare a un ricco ingaggio.

Stando a quanto riportato dal ‘The Sun’, Marotta metterebbe sul piatto 6 milioni di euro a stagione circa. Arrivare in Italia però vorrebbe dire stravolgere del tutto il proprio stile di gioco, ripartendo quasi da zero. Anche per questo motivo, oltre a questioni personali, in pole position ci sarebbero il Crystal Palace e il Wolverhampton. In Italia lo seguono anche Milan e Sampdoria ma, su tutte le squadre interessate, la Juve ha un vantaggio chiaro, dato il maggior appeal internazionale.