Godin, Calciomercato Juventus: ancora niente rinnovo con l’Atletico Madrid

0
468
Calciomercato Juventus Diego Godin Cavani Uruguay Mondiali 2018
Godin @ Getty Images

Diego Godin, difensore dell’Atletico Madrid, rimane un obiettivo concreto della Juventus dato che non rinnova con l’Atletico Madrid, a giorni ci saranno novità.

Il difensore dell’Atletico Madrid Diego Godin, nazionale uruguaiano, potrebbe lasciare i colchoneros in questa sessione di calciomercato; il difensore, infatti, sta attendendo la proposta di rinnovo da parte della sua dirigenza, che però non è ancora arrivata e lui sta esaminando il suo possibile futuro. Secondo il quotidiano spagnolo Fichjaes.com se non dovesse ricevere proposte potrebbe dire di sì al trasferimento alla Juventus, andando a rinforzare il pacchetto difensivo ad disposizione di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, Godin è uno snodo importante

Juventus su Godin
Diego Godin in azione @ Getty Images

Diego Godin, difensore dell’Atletico Madrid, potrebbe lasciare la Spagna in questa sessione di calciomercato per cambiare aria e provare un’ultima nuova avventura prima di appendere gli scarpini al chiodo; l’uruguaiano, infatti, starebbe trattando il rinnovo del contratto con i colchoneros ma, secondo quanto riporta la stampa iberica, non ha ancora ricevuto offerte dalla sua attuale dirigenza e questo sta urtando il calciatore. Il difensore, infatti, ha fatto sapere che se non dovesse ricevere nessuna offerta, ovviamente congrua, potrebbe decidere di dire di sì ad un possibile trasferimento alla Juventus, in questo calciomercato estivo.

Le strategie messe in atto dalla Juventus in questa sessione di calciatore ha fatto capire le ambizioni, soprattutto in ambito europeo, della squadra allenata da Massimiliano Allegri; l’arrivo del difensore dell’Atletico Madrid, infatti, andrebbe a rinforzare ulteriormente la squadra bianconera, soprattutto nel pacchetto difensivo, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo in avanti che ha impennato le aspettative dei tifosi bianconeri. Vedremo, però, se nelle prossime ore ci saranno passi avanti verso il difensore centrale uruguaiano, che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane per raggiungere le squadre direttamente negli Stati Uniti.

Juventus, il futuro di Benatia è importante

Diego Godin – Getty Images

L’ago della bilancia per arrivare al centrale dell’Atletico Madrid è sicuramente la cessione di Medhi Benatia, dato che attualmente ci sono troppi centrali e il ruolo va sfoltito; dopo la possibile cessione di Daniele Rugani al Chelsea, infatti, dovrebbe partire anche l’ex Udinese e Bayern Monaco che in questa sessione di calciomercato potrebbe accasarsi al Marsiglia, secondo alcune indiscrezioni avrebbe anche già trovato un accordo con la squadra allenata da Rudi Garcia.