Calciomercato Juventus, Pjaca nel mirino della Roma?

0
395
Pjaca calciomercato Juventus
Marko Pjaca @ Getty Images

Calciomercato Juventus, Pjaca finisce nel mirino della Roma?

L’inserimento del Barcellona nella corsa a Malcom potrebbe convincere la Roma a virare su un altro esterno d’attacco: la dirigenza blaugrana offre la bellezza di 41 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) per il 21enne brasiliano del Bordeaux e, in questo momento, appare in vantaggio rispetto alla Roma. Il direttore Sportivo Monchi, dunque, non vuole farsi trovare impreparato di fronte all’eventuale trasferimento del giocatore in Spagna e valuta le alternative.

Mercato Juventus, Pjaca in uscita

Un nome che potrebbe stuzzicare la fantasia della Roma è quello di Marko Pjaca, reduce dall’esperienza in prestito allo Schalke 04 e adesso pronto a cambiare nuovamente maglia: la Juve crede moltissimo nel croato, ma non avrebbe problemi a cederlo in caso di offerta importante. Negli ultimi giorni l’ex Dinamo Zagabria è stato accostato con una certa insistenza a Fiorentina e Sampdoria, ma ora la Roma potrebbe iscriversi alla corsa per il cartellino del 23enne di Zagabria. Juve e Roma hanno recentemente portato a termine già altre operazioni di mercato e adesso potrebbero tornare a fare affari.

Roma, ecco dove giocherebbe Pjaca

Marko Pjaca è un esterno in possesso di una grande tecnica e in grado di calciare con entrambi i piedi e di agire su ambedue i lati del campo: proprio per questo motivo, il croato non avrebbe problemi a giocare come ala nel 4-3-3 di Di Francesco o anche in un ipotetico 4-2-3-1 alle spalle di una punta (Dzeko). Pjaca è giovane (classe ’95), ha un grande fisico e delle qualità tecniche fuori dal comune: sarà lui il nuovo esterno offensivo della Roma?

Giacomo Auriemma