Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

La Juventus nella sessione di mercato di gennaio ha già fatto intendere che cercherà di riportare il “polpo” nella città della Mole. Sarà un trasferimento a titolo definitivo, c’è già l’ok del giocatore.

Pogba, fenomeno francese, dopo aver vinto il Mondiale con la Francia, in questo avvio di Premier League ha da subito lasciato il segno. Gol alla prima di campionato contro il Leicester e gol contro il Brighton nella partita di ieri, in cui, le furie rosse sono uscite sconfitte 3-2.

Pogba – Juventus, c’è il fattore Raiola

Mino Raiola
Mino Raiola ©Getty Images

Il noto procuratore italiano potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella trattativa fra la Juventus e il Manchester United. Raiola ha da sempre avuto un rapporto cordiale e rispettoso nei confronti della squadra di Torino, lo testimoniano i suoi assistiti che vestono la maglia bianconera: Kean e Matuidi.

Raiola vorrebbe portare il suo assistito via da Manchester, il giocatore pare non trovarsi bene e il procuratore sostiene che vi siano poche chance di vincere trofei importanti a livello europeo. La Juventus viene invece giudicata come una delle mete predilette per permettere a Pogba di continuare a crescere e di conquistare trofei importanti.

Pogba alla Juventus, come si potrebbe giocare?

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

Mister Massimiliano Allegri abbraccerebbe di buon grado il campione del mondo francese, quest’ultimo aiuterebbe sicuramente ad alzare il livello di un centrocampo già forte. Nel 4-2-3-1 il fenomeno dei “Reds” vestirebbe sicuramente una maglia da titolare, scalzando nelle gerarchie Sami Khedira.

Se la Juventus dovesse acquistare Pogba, quest’ultimo, non potrebbe disputare in bianconero la Champions League. Per via delle regole attualmente vigenti, un giocatore che si trasferisce in un nuovo club che disputa la medesima competizione del precedente non può essere regolarmente schierato.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK