Marcelo per Alex Sandro, Calciomercato Juventus: scambio a gennaio

0
428
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Marcelo per Alex Sandro, Calciomercato Juventus: scambio a gennaio. Tuttosport lancia una possibilità che era preventivabile. Chi ci guadagna in un ipotetico scambio tra i due terzini sinistri?

La voglia del laterale del Real Madrid di raggiungere Cristiano Ronaldo alla Juventus rimane sempre e comunque di attualità. La possibilità è importante e potrebbe regalare grande emozione nei tifosi. Potrebbe però fare il percorso inverso Alex Sandro che da molto tempo viene considerato in rottura con i bianconeri. Considerando che avrebbero comunque dovuto cederlo, perché non pensare a uno scambio direttamente col Real?

Marcelo per Alex Sandro, Calciomercato Juventus: scambio a gennaio

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Ronaldo e Marcelo @ Getty Images

Lo scambio, di cui avevamo parlato anche alcuni giorni fa, prende forma con Tuttosport che gli dedica la prima pagina di copertina. Non è da escludere che Real Madrid e Juventus in futuro facciano altre operazioni di calciomercato, questo anche perché l’operazione complessa di Cristiano Ronaldo le ha avvicinate. Le due società sono sì rivali in Champions League, ma non sono mai state nemiche fuori dal rettangolo verde di gioco.

La tradizione di due dei più grandi club del mondo ha fatto sì che i rapporti negli anni fossero sempre idilliaci. L’unico vero problema sorse dopo la finale di Champions League 1998 che la Juventus perse per un gol segnato in fuorigioco evidente da Pedrag Mijatovic. Una gara decisa da un episodio che fece arrabbiare molto Luciano Moggi e la Juventus di allora. Sono passati 20 anni e ora le cose sono molto diverse per questo si può pensare in maniera concreta a questo scambio di calciomercato.

Alex Sandro verso Madrid

Calciomercato Juve Alex Sandro Alaba Psg Bayern
Alex Sandro, mercato Juventus

Alex Sandro non rifiuterebbe di certo la possibilità di passare al Real Madrid. Il terzino carioca è stato accostato più volte al Paris Saint German che però in estate ha comprato in quel ruolo Juan Bernat dal Bayern Monaco. Tra gli estimatori dell’ex calciatore del Porto c’è poi Pep Guardiola che con il suo Manchester City più volte ha aguzzato l’ingegno per provare a prenderlo dai bianconeri senza mai riuscirci.