Pagelle Barcellona-Inter, i voti: top e flop

0
443
Jordi Alba – Getty Images

Questa sera alle ore 21.00 è andato in scena il big match fra Barcellona e Inter. La gara valevole per il terzo incontro d’andata di Uefa Champions League.

Barcellona – Inter era sfida maggiormente attesa nel turno di Champions League che si è giocata questa sera. I blaugrana erano privi del fenomeno Messi, al suo posto Dembelè assieme a Coutinho e Suarez.

I voti del Barcellona

Luis Suarez (Getty images)

Ter Stegen 6

Sergi Roberto 6,5

Piqué 6,5

Lenglet 6

Jordi Alba 7

Rakitic 6,5

Busquets 6,5

Arthur 7

(77′ Vidal 6)

Rafinha 7

(72′ Semedo 6)

Suarez 6,5

Coutinho 7

(88′ Munir 6,5)

I voti del Inter

Mauro Icardi @ Getty Images

Handanovic 6

D’Ambrosio 6

Miranda 5,5

Skriniar 5

Asamoah 5,5

Vecino 6,5

Brozovic 6

Candreva 5,5

(46′ Politano 6)

Borja Valero 5

(63′ Lautaro Martinez 5,5)

Perisic 5,5

(76′ Keita Baldé 5,5)

Icardi 6

Barcellona-Inter, manca Messi

Messi Juventus

Il tempo di godersi l’emozionante vittoria del derby contro il Milan, e per l’Inter è già ora di pensare al Barcellona in Champions League. Una partita importante in ottica qualificazione, considerando che al momento Barcellona e Inter comandano il girone B di Champions League a punteggio pieno. In questa sfida, però, mancheranno due protagonisti come Lionel Messi e Radja Nainggolan, a causa di infortuni subiti nell’ultimo weekend di campionato.

QUI BARCELLONA – La squadra allenata da Ernesto Valverde vive uno strepitoso periodo di forma. Attualmente i suoi ragazzi sono primi nel campionato spagnolo con diciotto punti conquistati e sono primi a pari punti con l’Inter di Spalletti a quota sei. I catalani dovranno fare a meno di Lionel Messi per almeno tre settimane a seguito dell’infortunio accusato dal giocatore nell’ultima sfida di campionato.

QUI INTER – I nerazzurri di Luciano Spalletti sono pronti a dare battaglia e venderanno cara la pelle. Dopo la vittoria all’ultimo respiro nel derby, grazie al capitano Mauro Icardi, cercheranno l’impressa in terra spagnola. L’ottima prestazione di Borja Valero nell’ultima di campionato non è passata inosservata, sarà proprio lui a sostituire l’infortunato Radja Nainggolan. Per lui si preannuncia un possibile stop di almeno due o tre settimane a seguito di una distorsione alla caviglia.

Le probabili formazioni del Camp Nou tra Barcellona e Inter. Mancano Messi e Nainggolan.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembelé, Suarez, Coutinho

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi.