Jordi Alba alla Juventus? Calciomercato: il terzino non rinnova col Barca e i bianconeri…

0
445

Jordi Alba alla Juventus è il titolo con cui apre oggi Tuttosport. “Occasione all’Alba”, questo il centrale del giornale di Torino che parla di una possibilità concreta di arrivare a un giocatore di estremo valore e che potrebbe dare alla squadra di Max Allegri un calciatore di estremo valore sulla corsia sinistra.

Il calciatore del Barcellona è in scadenza 2020 e se non rinnoverà sarà ceduto, a prezzo conveniente, l’estate prossima. La squadra blaugrana infatti non vuole rischiare di perderlo a parametro zero e non vuole aprire una stagione con il calciatore in scadenza di contratto. Il ragazzo ha grande talento e sulla corsia può fare la differenza grazie a fisico e rapidità.

Jordi Alba alla Juventus? Calciomercato: il terzino non rinnova col Barca e i bianconeri…

Alex Sandro

Il calciatore piace molto a Massimiliano Allegri che in quel ruolo ha già Alex Sandro, pronto a rinnovare il contratto poche settimane fa per legarsi ancora ai bianconeri. Non è da escludere però che sul battente sinistro si possa tornare ad avere due calciatori di estremo valore come quando oltre al brasiliano c’era Patrice Evra.

Ora l’alternativa è Leonardo Spinazzola che è sicuramente un ottimo calciatore, ma che ha avuto problemi fisici non indifferenti. La differenza con Jordi poi ‘è lampante dal punto di vista dell’esperienza. Il calciatore infatti da anni con la maglia del Barcellona fa la differenza in Spagna e in Europa. Inoltre con la maglia della sua nazionale gioca da titolare ad alti livelli.

L’operazione potrebbe portare a Torino un altro calciatore di livello internazionale per una Juventus che mira a diventare anno dopo anno sempre più forte. Il suo arrivo però a questo punto escluderebbe quello di Marcelo di cui si parla da fin troppo tempo. Il brasiliano infatti è ancora accostato ai bianconeri che l’estate scorsa stavano per fare il colpo portandolo dal Real Madrid a Torino.