Juventus-Genoa probabili formazioni | I dubbi di Allegri

0
469

La Juventus questa sera scende in campo per la 16esima giornata di serie A nella quale affronterà il Genoa. Le ultime sulle probabili formazioni.

Juventus

Una partita assolutamente da vincere quella di questa sera per i bianconeri, che in questo mese di dicembre devono dare tutto e cercare di recuperare terreno su chi sta davanti. Ormai fuori dalla lotta per lo scudetto, l’obiettivo è quello di agguantare quantomeno il piazzamento Champions per la prossima stagione. Piazzamento che garantisce anche importanti introiti economici. L’avversario di oggi è un Genoa che con Shevchenko ancora non si è riuscito a esprimersi al meglio, tant’è che i rossoblu dopo l’avvento del nuovo allenatore non sono riusciti a trovare la via del gol. La Juventus non dovrà però commettere l’errore di sottovalutare il suo avversario.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, via libera per il giocatore: la Roma si defila

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, scacco matto al Milan: Cherubini cala il tris

Ultimi dubbi da sciogliere in casa bianconera, praticamente uno per reparto. In difesa uno tra Bonucci, Chiellini e De Ligt potrebbe rimanere fuori, vedremo quali saranno le scelte del tecnico, che per la sua Juventus oggi dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo, con la presenza di Rabiot al fianco di Locatelli in mediana. In questo modo Bernardeschi e Kulusevski avrebbero entrambi una chance da titolare come esterni offensivi, con Dybala a ridosso della prima punta. Anche qui c’è un dubbio, annunciato ieri da Allegri in conferenza stampa. Si giocano il posto Morata e Kean, una decisione sarà presa solo oggi. I tanti giocatori infortunati o non al meglio condizionano ovviamente le scelte, essendoci all’orizzonte anche l’ultima partita di Champions League.

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Pellegrini; Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Morata.
GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli, Touré, Badelj, Hernani, Cambiaso; Bianchi, Pandev.