Calciomercato Juventus, blitz allo stadio: Giuntoli lo porta subito a Torino

0
119

La Juventus inserisce un altro difensore nella lista delle preferenze: osservato speciale a San Siro nella sfida tra Inter e Salisburgo

Spesso il calciomercato invernale riportare a galla vecchi interessi che durante la finestra di gennaio si rivelano operazioni fattibili e concrete.

Giuntoli su Pavlovic
Giuntoli insieme a Manna (Lapresse) – Juvelive.it

La Juventus, infatti, potrebbe riaccendere l’interesse per un giovane difensore seguito in precedenza e che è stato nell’orbita di diverse grandi della Serie A, due su tutte Lazio e Napoli. Stiamo parlando di Strahinja Pavlovic, leader del Salisburgo, club che questa sera sarà in campo all 18.45 contro l’Inter in Champions League. Il retroscena è che Pavlovic è stato vicino alla Serie A pochi anni fa: nel 2019 era vicinissimo al trasferimento alla Lazio, tanto da aver effettuato i test a Roma per poi apprestarsi a firmare il nuovo contratto. Pavlovic sognava il trasferimento in Italia, in particolare alla Juventus, tanto che prima di sbarcare nella Capitale disse che venire in Italia era saggio per un difensore. Le visite mediche approfondite portarono la Lazio a interrompere la trattativa e annullare l’operazione. In questi anni la crescita del classe 2001 serbo è stata esponenziale. In estate è stato seguito con grande interesse anche dal Napoli, con Cristiano Giuntoli che per diverso tempo ha sondato il terreno.

Juventus, Giuntoli riaccende l’interesse per Pavlovic: anche Lazio e Napoli in corsa

Adesso Giuntoli ha la possibilità di riproporre i sondaggi, questa volta per portarlo alla Juventus.

Pavlovic calciomercato Juventus
Strahinja Pavlovic ©LaPresse

Pavlovic gradirebbe la destinazione, se pur anche la Lazio sia ancora sulle sue tracce, così come lo stesso Napoli. Questa sera a San Siro sarà un’ottima occasione per vederlo all’opera contro una big italiana, l’Inter di Simone Inzaghi. Il giovane difensore serbo non avrà vita facile con Lautaro Martinez e Marcus Thuram, ma avrà un test molto probante. Pavlovic è dotato di grande struttura e di una grande predominanza fisica, grazie ai suoi 194 centimetri. Come sottolineato da tuttomercatoweb, il club bianconero sta prendendo in seria considerazione Pavlovic già in ottica gennaio, se pur il difensore abbia un contratto fino al 2027 col club austriaco. Attualmente la sua valutazione è di circa 25 milioni di euro, una cifra sicuramente sostanziosa ma non eccessiva. I bianconeri hanno parecchia emergenza in difesa e dovranno cercare di intervenire il prima possibile. Alla luce di questa situazione, Pavlovic potrebbe essere il profilo giusto per la squadra di Massimiliano Allegri.