Juventus, colpo ‘storico’ sfumato: arrivano i giganti

0
136

La big si fionda su Le Normand e taglia fuori la Juventus: il punto sul futuro del difensore spagnolo

Uno dei difensori che più sta facendo parlare di sé negli ultimi tempi è Robin Le Normand. Il classe ’96 spagnolo di origini francesi sta attirando l’attenzione di numerosi club, soprattutto inglesi.

Le Normand: Manchester United avanti a tutti
Robin Le Normand contro Rafa Silva ©LaPresse

Attualmente è uno dei perni della Real Sociedad, il leader della difesa, abile sia tecnicamente che a livello fisico. Già in estate è stato corteggiato da numerosi club della Premier League ma il ragazzo ha scelto di rimanere a San Sebastian, dove ormai milita dal 2016, quando giocava ancora con la squadra B. Il suo contratto scadrà a giugno 2026 ma non è escluso che già in estate possa arrivare la chiamata di un top club europeo. Anche la Juventus ha messo gli occhi su Le Normand e aspetta il momento giusto per tentare di affondare il colpo. Ad oggi, però, la concorrenza è molto fitta e, secondo quanto riportato da fichajes.net, il club in pole per il centrale spagnolo sarebbe il Manchester United.

Juventus, Manchester United in prima fila per Le Normand

I Red Devils sono alla ricerca di un difensore centrale, soprattutto alla luce del futuro incerto di Harry Maguire che potrebbe andar via anche a gennaio.

Manchester United in prima fila per Le Normand
ten Hag, tecnico del Manchester United – Juvelive.it (LaPresse)

Ten Hag ha bisogno di un centrale di livello internazionale da poter affiancare a Varane e Lisandro Martinez, alzando lo spessore e il peso specifico del reparto. Le Normad è in un’età perfetta per gestire il peso di una maglia prestigiosa come quella dello United. Anche in Spagna non mancano i corteggiatori, uno su tutti il Real Madrid che ha già avviato un processo di rinnovamento ma in difesa ha ancora diversi tasselli da sistemare. Presto saluterà anche Nacho e, alla luce della carta d’identità di Alaba e Carvajal, deve inserire il prima possibile un nuovo difensore. Le Normand ha 26 anni, un’età perfetta per uno step così importante di carriera. Anche i blancos potrebbero portare lo spagnolo dalla propria parte ma in questo momento il Manchester United sembra avere più voglia di affondare il colpo. Attualmente la Real Sociedad valuta il suo difensore tra i 30 e i 35 milioni di euro. Una cifra certamente non semplice da sborsare per la Juventus che deve vedersela con due colossi.