Juventus » Juventus news » dal campo » Dal Campo, la Juventus è la seconda difesa meno battuta d’Europa dietro al Bayern

Dal Campo, la Juventus è la seconda difesa meno battuta d’Europa dietro al Bayern

Juventus (getty images)

Juventus (getty images)

 

JUVENTUS DIFESA – Fino a qualche settimana la Juventus aveva la miglior difesa d’Europa, insieme al Barcellona. Poi i due club sono incappati in qualche passo falso di troppo in Liga e in Serie A e a guidare questa speciale classifica c’è adesso il Bayern Monaco, che domina la Bundesliga. Ma bianconeri e blaugrana sono subito dietro ai bavaresi. La Juventus dunque è la seconda miglior difesa in Europa con soli 4 reti subite in campionato, mentre il Bayern si è fermato a tre. A 5 c’è il Southampton e il Borussia Moenchengladbach.

Nonostante l’assenza prolungata di Barzagli e in parte di Caceres, la Juve è riuscita a tenere botta in diverse partite, grazie ai ‘titolarissimi’ Chiellini e Bonucci e al ritrovato Ogbonna. Ovviamente è un successo di tutta la squadra, una fase difensiva che inizia dall’attacco. Non dimentichiamo infine Gigi Buffon, ultimo ma non ultimo, che anche con un solo intervento a partita risulta decisivo.