Marotta: ”Ecco le cifre dell’operazione Pogba. E su Cuadrado, Zaza e Coman…”

0
246
Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

MAROTTA JUVENTUS MERCATO – Beppe Marotta ha parlato durante l’Assemblea degli Azionisti della Juventus sulle questioni legate alle cifre delle operazioni di Pogba, Cuadrado, Coman e Zaza.

Marotta sulle cifre dell’operazione Pogba

Beppe Marotta, durante l’Assemblea degli Azionisti della Juventus, ha parlato delle cifre delle operazioni legate a Pogba, Coman, Zaza e Cuadrado. Ecco le sue parole:

Su Pogba: ”E’ arrivato dal Manchester United per un prezzo di parametro di 1,5 milioni. Dopo 4 anni ha deciso di tornare in Inghilterra, anche noi non avremmo voluto venderlo. Lui è voluto andare via a ogni costo. Noi abbiamo chiesto per lui 105 milioni più 5 di bonus. Siamo arrivati alla fine a una plusvalenza di bilancio di 95 milioni. A Mino Raiola, il suo procuratore, e alla sua società, saranno versati 27 milioni. Al netto delle commissioni, la plusvalenza totale per Pogba è stata di 72 milioni”.

Su Cuadrado: ”E’ un prestito temporaneo di 5 milioni a stagione. Nel caso che la Juve vinca lo scudetto ci sarà il riscatto obbligatorio del giocatore ad altri 20 milioni”.

Su Zaza: ”Noi l’abbiamo ceduto a 5 milioni al West Ham, l’obbligo di riscatto scatta dopo 14 presenze, a prescindere del minutaggio”.

Su Coman: ”E in prestito biennale a 7 milioni, potrà essere riscattato a 21 milioni dal Bayern. E credo che lo riscatteranno”.