Chiellini avvisa tutti: ‘’Vogliamo entrare nella leggenda col sesto scudetto’’

0
292
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini ©Getty Images

CHIELLINI JUVENTUS SCUDETTO – Giorgio Chiellini ha concesso un’intervista al Corriere dello Sport dove ha parlato di vari argomenti. Sia della sua vita personale che della sua carriera. Ecco alcune delle sue parole:

Sulla BBC: ‘’La BBC, o forse con Buffon BBBC, è sicuramente un bellissimo gruppo di amici, di persone che, a parte il feeling in campo e fuori, è riuscito ad arrivare a certi livelli perché si è creato qualcosa di magico nel rapporto tra di loro. Non siamo forse i più bravi al mondo, però insieme ognuno esalta il rendimento dell’altro: questo sì. Poi c’è grande amicizia. Il cuore è l’ingrediente principale, poi c’è tutto il resto: lavoro, qualità, carattere, voglia di vincere’’.

Sul sesto scudetto: ‘’Ci tengo da morire! Perché è qualcosa che nessuno ha mai fatto, è qualcosa che davvero ci farebbe rimanere nella leggenda dello sport italiano. E’ un’occasione per noi chiaramente irripetibile ma credo che veramente, per trovare un’altra squadra che abbia in mano la possibilità di vincere il sesto scudetto, chissà quanto tempo dovrà passare nella storia del calcio. Questa occasione va portata a casa, lo vogliamo tutti e dobbiamo riuscirci’’.

Sugli obiettivi stagionali: ‘’Siamo primi in campionato, abbiamo vinto il girone di Champions, siamo ai quarti di Coppa Italia… Cos’altro, cosa di più? Noi vogliamo arrivare fino in fondo, vincere il sesto scudetto e anche in Champions. Forse per arrivare fino in fondo in Champions e vincere il sesto scudetto ci vuole qualche cosa in più, ma con il lavoro e il gruppo unito com’è, possiamo farcela e comunque ci proveremo fino alla fine. Poi questi obiettivi ti possono sfuggire per un niente come è successo a Berlino o li si può raggiungere come speriamo possa succedere a Cardiff’’.