Juve, l’infortunio di Pjaca porta soldi nelle casse bianconere

0
453
Marko Pjaca
Marko Pjaca ©Getty Images

La Juventus potrebbe ottenere un risarcimento per ottemperare al grave infortunio capitato a Marko Pjaca ieri nel corso della partita amichevole Estonia-Croazia. Il trequartista balcanico è incorso nella rottura del legamento e questo vuol dire che tornerà in campo solamente verso fine 2017 o comunque dopo l’inizio della prossima stagione.

Approfittando del FIFA Protection Program, un documento che venne introdotto da Sepp Blatter quando era ancora a capo del massimo organismo calcistico mondiale, la Juve sarà in grado di sfruttare il piano di risarcimento economico che spetta ad un club qualora un suo giocatore subisca un infortunio di una certa gravità se al momento dell’incidente quest’ultimo si è trovato coinvolto in una partita con la rappresentativa del proprio Paese.

E’ proprio il caso di Pjaca, che potrebbe fruttare alla Juventus una cifra compresa tra un milione di euro ed un milione e mezzo, come riporta il portale TMW. Una magra consolazione comunque per la società bianconera.