Allegri al settimo cielo: “Godiamocela, ragazzi!”

0
368
Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri ©Getty Images

A Mediaset Premium ha commentato l’impresa di stasera Massimiliano Allegri, visibilmente contento dopo Barcellona-Juventus che con lo 0-0 del ‘Camp Nou’ proietta la sua squadra in semifinale di Champions League: “I miei giocatori meritano solo complimenti non solo per quanto fatto oggi ma anche per la stagione che stiamo conducendo. Intanto stasera abbiamo eliminato un avversario di grande livello, creando anche delle ottime occasioni in campo aperto che però non siamo stati bravi a sfruttare. Il Barcellona ha fatto la sua partita e ci ha fatto soffrire il giusto.

La Juve interrompe una striscia di partite consecutive nella quale i catalani avevano sempre segnato in casa: “Il merito è dei ragazzi, e possono ancora migliorare. Adesso godiamoci questa impresa, che servirà anche per affrontare con entusiasmo la partita contro il Genoa. Siamo arrivati nel momento clou della stagione e non vogliamo lasciare niente, i miei giocatori sono tutti professionisti responsabili che sanno cosa va fatto”.

Cosa doveva essere fatto meglio? La gestione della palla nel secondo tempo, a volte maggiore calma sarebbe stata preferibile e siamo venuti meno in lucidità. Su questo aspetto dobbiamo perfezionarci, anche se contro Messi, Neymar e compagnia non era facile. Solo una grande Juventus poteva passare il turno. La squadra mi ha reso felice, tutti hanno giocato una grande partita e quando è entrato Barzagli si è fatta più dura per loro”.

Rispetto a Berlino che Juve è? “Siamo cambiati in meglio – dice Allegri – la società ha lavorato alla grande, siamo partiti con un sistema di gioco e pure quello è cambiato. Le variazioni si fanno quando si vince, più complicato farlo quando invece si perde”.