Calciomercato Juventus, sogno Milinkovic-Savic: Rugani e Pjaca alla Lazio?

0
556
Calciomercato Juventus Allegri Milinkovic-Savic Lazio Rugani Pjaca
Allegri @ Getty Images

Mercato Juventus, l’oggetto dei desideri si chiama Milinkovic-Savic

Ieri si è reso protagonista dell’ennesima grande prestazione di questa stagione, confermando di essere al momento uno dei centrocampisti più completi del panorama calcistico mondiale. Sergej Milinkovic-Savic, ormai, non è più una sorpresa e alcune delle principali compagini d’Europa sono pronte a darsi battaglia per il suo cartellino. Tra queste figura anche la Juventus, che sogna di anticipare la concorrenza e di portarlo sotto la Mole in estate. E proprio la mancata qualificazione della Lazio alla prossima Champions League rischia di agevolare l’addio del giocatore al club biancoleste.

Certo, per portarlo a Torino serviranno diversi milioni. Secondo quanto scrive Quotidiano.net, almeno 100. La Lazio ha delle pretese molto alte e non lascerà andar via il calciatore così facilmente.

Calciomercato Juventus Allegri Milinkovic-Savic Lazio Rugani Pjaca
Milinkovic-Savic @ Getty Images

Milinkovic-Savic-Juventus, ecco le possibili contropartite tecniche

Il presidente Lotito chiede tantissimi soldi per il 23enne originario di Lleida, che è legato alla Lazio da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma Marotta e Paratici hanno in mente un piano per ridurre l’esborso economico e per convincere il patron biancoceleste a lasciarlo partire. La dirigenza di corso Galileo Ferraris, infatti, sta pensando di inserire nella trattativa alcuni dei pezzi pregiati della rosa a disposizione di Allegri e due sono in particolare i nomi che potrebbero accendere l’affare tra i due club: Daniele Rugani e Marko Pjaca.

Calciomercato Juventus Allegri Milinkovic-Savic Lazio Rugani Pjaca
Rugani @ Getty Images

Mercato Juve, Rugani e Pjaca in cambio di Milinkovic-Savic?

Rugani piace da tempo al ds Tare e sarebbe l’uomo perfetto per prendere il posto di de Vrij al centro della retroguardia di Simone Inzaghi. L’ex Empoli piace per caratteristiche tecniche, personalità ed età (classe ‘94), senza dimenticare la duttilità tattica che gli permetterebbero di ricoprire tutti e tre i ruoli della difesa biancoceleste. L’altro nome è quello di Pjaca, che si appresta a fare ritorno a Torino dopo l’esperienza in prestito allo Schalke 04: il 23enne croato potrebbe essere impiegato sia in coppia con Immobile sia alle spalle del centravanti napoletano. Attenzione, dunque, all’affare Milinkovic-SavicJuventus e ai possibili risvolti di questa clamorosa operazione.