Mercato Juve, obiettivo Pellegrini: occhi sul centrocampista della Roma

0
403
Mercato Juve Pellegrini Roma
Lorenzo Pellegrini @ Getty Images

Mercato Juve, alla scoperta di Lorenzo Pellegrini

Si chiama Lorenzo Pellegrini uno degli oggetti dei desideri della Juventus per andare a rinforzare la mediana a disposizione di Allegri in vista della prossima stagione. Il centrocampista classe ’96 è legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno 2022 e da una clausola rescissoria di 31 milioni di euro, ma Marotta sembra orientato a pagarla pur di portare sotto la Mole uno dei profili più interessanti del panorama calcistico europeo. Conosciamo, adesso, meglio Pellegrini.

Mercato Juve Pellegrini Roma
Pellegrini @ Getty Images

Pellegrini, dalle giovanili della Roma alla prima squadra

Pellegrini muove i suoi primi passi nell’Italcalcio prima di trasferirsi nel 2003 all’Almas Roma. Qui dimostra subito di saperci fare con il pallone tra i piedi e due anni dopo, all’età di 9 anni, passa nel vivaio della Roma. Il suo esordio in prima squadra e in Serie A risale al 22 marzo 2015, quando prende il posto di Salih Uçan nel corso del match contro il Cesena. Il 30 giugno dello stesso anno, Pellegrini si trasferisce al Sassuolo a titolo definitivo, con diritto di riacquisto da parte della Roma pari a 10 milioni di euro. La sua esperienza in Emilia-Romagna dal 2015 al 2017 è particolarmente positiva e così i vertici societari del club giallorosso decidono di riacquistarlo.

Mercato Juve Pellegrini Roma
Pellegrini e Florenzi @ Getty Images

Lorenzo Pellegrini, dall’aritmia cardiaca alla Nazionale

Lorenzo Pellegrini in passato ha sofferto di un’aritmia cardiaca che ne aveva compromesso l’idoneità sportiva, ma il ragazzo romano si è messo alle spalle questa brutta parentesi della sua vita e, l’11 giugno 2017, esordisce in Nazionale giocando come titolare nella partita di qualificazione al Mondiale 2018 contro il Liechtenstein. Pellegrini è un interno di centrocampo, abile sia in fase difensiva che offensiva, ed ha i suoi punti di forza nei tempi d’inserimento, nella visione di gioco e nel tiro dalla distanza. La Roma crede moltissimo in lui e non ha alcuna intenzione di privarsene, ma occhio alla Juventus