Calciomercato, agente Romagnoli: ”Il ragazzo piace alla Juve. La Roma…”

0
278
Alessio Romagnoli (getty images)
Alessio Romagnoli (getty images)

ROMAGNOLI JUVENTUS ROMA – Mauro Cavalli, agente di Alessio Romagnoli, è intervenuto in Esclusiva ai microfoni di Ryar Web Radio nella trasmissione ‘Fino alla fine’ con il Direttore di Juvelive.it Matteo Fantozzi e Danilo Sancamillo, per parlare del difensore della Sampdoria in prestito dalla Roma, obiettivo di mercato della Juventus: ”Romagnoli alla Juve? Questi attestati di stima da squadre così importanti rendono orgogliosi e fanno piacere. Il ragazzo merita questo interessamento per quello che sta facendo. Tutto quello di cui ha bisogno ora è di confermarsi e affermarsi nel club in cui gioca attualmente ora, la Sampdoria, perchè deve avere la possibilità di esprimersi a medio e lungo termine. Questo non significa che non è pronto anche adesso per una big. Deve finire il suo percorso di crescita e poi a giugno valutare. Detto questo, la Juve sta cercando vari giocatori in vari ruoli difensivi e sta sondando il mercato. Stanno facendo le loro valutazioni e anche Romagnoli fa parte di queste”.

Si è parlato poi della situazione tra il difensore e la Roma, club proprietaria del suo cartellino, anche lei alla caccia di difensori centrali: ”Non ho attualmente contatti con loro, ma certamente fa parte dei top club di cui parlavo prima. Anche ai giallorossi evidentemente interessa il giocatore. Si attendono gli sviluppi delle prossime settimane. Un suo ritorno alla Roma già a gennaio non lo posso escludere, potrebbe anche essere. Dipende sia dalla società, sia dal giocatore stesso, sia dagli altri club interessati. Se la Roma cederebbe il ragazzo a una concorrente come la Juve? Non credo che sia interessata a farlo, ma le dinamiche del mercato sono imprevedibili e una cosa del genere puo’ anche accadere. Tendo ad escluderlo adesso”.

Infine, una battuta sulla trattativa Juve-Kramaric che l’agente segue da vicino: ”Il giocatore interessa molto, è seguito da più di un anno. E’ seguito anche dal Milan in Italia. Il Rjeka è interessato a venderlo da subito per monetizzare e cercherà di ricavarne il più possibile dal suo cartellino. E’ un giocatore che puo’ far benissimo da noi in Italia, bisogna vedere se è già un giocatore da Juve. Ha le qualità per poterlo fare”.