Calciomercato, affari di giornata

0
337
Neymar (getty images)
Neymar (getty images)

CALCIOMERCATO AFFARI DEL GIORNO – Ecco gli affari di oggi:

FIORENTINA SU CERCI – La Fiorentina, che dovrà lasciar partire Joaquin desideroso di ritornare al Betis Siviglia, starebbe pensando all’esterno offensivo del Milan e della Nazionale, Alessio Cerci.

NAPOLI TRA HERTAUX E DRAGOVIC – Sfumata la possibilità di arrivare a Maksimovic, il Napoli si starebbe orientando su altri due difensori centrali: Hertaux, dell’Udinese e Dragovic, in forza alla Dinamo Kiev. Oikonomou del Bologna è un altro della lista del club partenopeo.

INTER IN ATTESA DI PERISIC – L’Inter è alla finestra per sapere se il Wolfsburg venderà Perisic. L’accordo è stato trovato, sulla base di 8 milioni per il prestito e 12 di riscatto, ma il club tedesco potrebbe bloccare tutto in caso di una cessione di De Bruyne al Manchester City.

LAVEZZI VICINISSIMO ALL’INTER – L’Inter, in attesa di sapere se potrà acquistare Perisic dal Wolfsburg, sarebbe a un passo dal prendere Lavezzi, Con il giocatore l’accordo sarebbe di 3,5 milioni di euro, mentre è ancora da definire l’accordo tra i club, con il Psg che avrebbe fissato il prezzo a 10 milioni.

ANSALDI A UN PASSO DAL BENFICA – Il Benfica si starebbe assicurando il laterale sinistro dello Zenit, Cristian Ansaldi. La fumata bianca potrebbe esserci nel giro di qualche ora, ma sul giocatore ci sarebbero anche i rivali del Porto.

TOLOI ALL’ALTALANTA – Il difensore brasilianoRafael Toloi, che ha un passato nella Roma è praticamente un nuovo giocatore dell’Atalanta. I bergamaschi sborseranno 3,5 milioni di euro, ma il 25% finirà nelle casse del San Paolo, mentre la parte restante andrà al fondo di investimento che ne deteneva i diritti sportivi.

ILLARRAMENDI RITORNA ALLA REAL SOCIEDAD – Il centrocampista del Real Madrid, Asier Illarramendi sarebbe vicino al ritorno alla Real Sociedad, il club che lo ha cresciuto e lanciato nel grande calcio.

BARTOMEU BLOCCA NEYMAR – Dopo l’indiscrezione dell’offerta shock di 190 milioni di euro che il Manchester United avrebbe formulato per  strappare Neymar al Barcellona, è arrivata pronta la smentita di Bartomeu. Il presidente blaugrana ha assicurato che l’attaccante brasiliano non lascerà il club e presto sarà ridiscusso il suo contratto per il rinnovo.

VILHENA ALLA SAMPDORIA – Dopo Kishna, un altro talento olandese sta arrivando in Italia. Infatti la Sampdoria avrebbe trovato l’accordo con il Feyenoord per la cessione del centrocampista classe ’95. Il giocatore, costato 2 milioni di euro, è atteso in Italia nelle prossime ore e potrebbe essere a disposizione di Zenga per la sfida di campionato contro il Napoli.

UFFICIALE DONSAH AL BOLOGNA – Dopo aver concluso l’affare nei giorni scorsi. il Bologna ha annunciato in via ufficiale l’acquisto di Godfred Donsah. Il giocatore viene preso dal Cagliari a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016, con obbligo di riscatto da parte del club felsineo.