Juventus, batti il Barcellona e ti assicurerai André Gomes

0
375

Con il cambio di allenatore già annunciato da diverse settimane, in casa Barcellona ci si prepara a cambiare in maniera significativa anche il proprio parco giocatori. La partita del prossimo 19 aprile contro la Juventus in Champions League potrebbe essere decisiva in tal senso, e rappresentare già una sorta di spartiacque per la dirigenza catalana.

Senza più un importante obiettivo stagionale infatti ci sarà spazio al ‘Camp Nou’ per intavolare già i piani previsti per la prossima stagione, dove sulla panchina balugrana non siederà più Luis Enrique ma il suo secondo Unzué, una scelta che pare essere stata avallata dal nucleo storico dello spogliatoio. Spogliatoio nel quale rischiano di non esserci più dopo un solo anno André Gomes e Paco Alcacer, centrocampista polivalente e punta rispettivamente, tra i calciatori più deludenti del Barcellona quest’anno e mai in grado di sfruttare la propria occasione quando gliene è stata concessa una.

Entrambi provenienti dal Valencia, hanno vissuto per mesi all’ombra dei rispettivi concorrenti, Ivan Rakitic e Luis Suarez. La Juventus sembra interessata proprio ad André Gomes, che a 23 anni ha comunque molto da poter dire e possiede delle ottime caratteristiche tecniche in grado di fargli ricoprire delle posizioni anche più avanzate a centrocampo.