Juventus: per la stampa argentina l’acquisto di Facundo Colidio sarebbe cosa fatta

0
392
Il Boca Juniors festeggia © Getty
Boca Juniors © Getty

Molta intesa in questo calciomercato Juventus tra i bianconeri e il Boca Juniors. Dopo Bentacur, la Juventus è sempre più vicina a concludere un nuovo affare con la società argentina. Anzi, secondo la stampa sudamericana l’affare sarebbe già concluso e si attenderebbe a momenti l’arrivo a Torino del nuovo gioiellino a disposizione di Mister Allegri, Facundo Colidio. La Vecchia Signora sarebbe riuscita a chiudere la cessione a titolo definitivo per una cifra che si aggira intorno ai 9 milioni di euro. I bianconeri avrebbero concluso un accordo che permette loro di dilazionare il pagamento della somma: subito la prima metà e la seconda a campionato iniziato, quando Colidio debutterà in Serie A. Il talentuoso attaccante classe 2000 è conosciuto in patria con un soprannome ben noto ai tifosi juventini: “La Joya”.

Sì, proprio come Paulo Dybala, il giocatore più promettente della rosa bianconera, su cui l’intera Juventus sta puntando per il futuro, nonostante le ultime polemiche scatenatesi dopo le parole di Dani Alves. Il brasiliano consigliava al suo compagno di lasciare la Juventus per ottenere una prospettiva di crescita migliore. Dybala però non sembra per nulla intenzionato a lasciare Torino e la Vecchia Signora, e ora potrà fare da mentore ad una mini-Joya. A Colidio sono riconosciute molte qualità simili a quelle della “Joya” titolare. 1 metro e 85 cm di altezza, capace di costruire il gioco e far salire la squadra. Sulla sua giovane fame di gol, unita a quella dell’altro 2000 Kean, la Juventus sta costruendo una squadra improntata anche all’attacco, oltre che alla ben nota difesa.

José Alberti elogia Colidio: “Ha delle grosse qualità , è tra gli argentini più forti”

Colidio viene additato come un potenziale ‘craque’, dotato di grosse qualità e considerato tra i migliori prospetti d’Argentina. Il ragazzo d’altronde proviene da uno dei migliori settori giovanili del paese, quello del Boca Juniors, che di campioni ne ha sfornati nel corso degli anni e che può fare affidamento sulla bravura di diversi illustri ex calciatori che ora lavorano con gli Xeneizes proprio per plasmare le leve calcistiche del futuro.

Alessandra Curcio