Tesoretto Juventus grazie a Lemina: ecco altri fondi preziosi per il calciomercato

0
446
Mario Lemina in azione con la Juventus ©Getty Images
Mario Lemina ©Getty Images

La cessione di Mario Lemina al Southampton risulta strategicamente importante nell’ambito del calciomercato Juventus. Marotta e Paratici si ritrovano infatti adesso con circa 20 milioni di euro da poter immettere immediatamente sulla campagna acquisti per poter reperire almeno un altro valido rinforzo. Con l’addio dell’ex centrocampista del Marsiglia, a Massimiliano Allegri serviranno adesso due pedine in mediana, più un difensore centrale ed anche un terzino destro, dal momento che Stephan Lichtsteiner pare possa andare via. E non è il solo: anche Kwadwo Asamoah sarebbe al passo d’addio, con il Galatasaray fortemente intenzionato ad acquisire il ghanese, viste le difficoltà incontrate per arrivare ad Ivan Strinic del Napoli. Sia quest’ultimo che lo svizzero sono poi in scadenza di contratto.

Difatti le indicazioni giunte nelle partite disputate nel precampionato, tra la International Champions Cup e le altre amichevoli, hanno portato alla luce delle lacune piuttosto evidenti soprattutto in fase difensiva, dove l’alternanza dei centrali a disposizione di Allegri non ha garantito quella solidità che è risultata invece decisiva ed in grado di fare la differenza nelle ultime stagioni tutte marchiate a tinte bianconere in Serie A. E’ un segnale di allarme da dover tenere in conto per la Juventus, che in questo fine settimana si ritroverà a contendere la Supercoppa Italiana alla Lazio.

Juventus, così non va: serve gente di alto livello in difesa

Bisogna poi capire cosa fare con Daniele Rugani, che nelle ultime due stagioni è stato tenuto spesso ai margini. Senza Leonardo Bonucci, si apre ora uno spazio importante per lui in difesa, anche se Allegri deve ancora testarne in maniera definitiva le capacità. Anche per questo il giocatore finora seguito con maggiore interesse dalla Juventus per il reparto difensivo è Ezequiel Garay, che a 30 anni possiede un’ottima esperienza internazionale e potrebbe non limitare lo spazio di Rugani per molto tempo da qui in avanti.