Dybala, vero l’assalto multimilionario del Barcellona: no deciso della Juve

0
451
Dybala Juventus ©Getty Images
©Getty Images

Corrispondono al vero le voci secondo le quali il Barcellona avrebbe provato a sconvolgere il calciomercato Juventus presentando una offerta ai limiti dell’incredibile per Paulo Dybala. I catalani non si accontentano dell’acquisto di Ousmane Dembelé dal Borussia Dortmund per 105 milioni di euro dopo la partenza di Neymar, per il quale hanno ricevuto più del doppio dal PSG. La squadra presieduta da Josep Maria Bartomeu ha intenzione di aggiungere un altro grande tassello al proprio reparto d’attacco, e viste le difficoltà ad arrivare al brasiliano ex Inter Coutinho, in forza al Liverpool, tutte le attenzioni sarebbero ricadute sullo stesso Dybala.

Ma è troppo tardi per il Barcellona per sperare in un si. Tenendo presente che la Juventus non ha mai avuto alcuna intenzione di privarsi dell’argentino, anche di fronte a tanti soldi proposti come contropartita non ci sarebbero i necessari tempi tecnici per portare a conclusione l’affare. Né la Juventus avrebbe modo di reperire in così poche ore un valido sostituto per l’ex Palermo.

Calciomercato Juventus, il Barcellona ha offerto la luna per Dybala

A riportare dell’avvenuto contatto di ieri è Spormediaset, secondo cui Bartomeu avrebbe chiamato Andrea Agnelli sperando in un si. Invece il presidente della Juventus avrebbe risposto che Dybala rappresenta una pietra basilare all’interno del progetto bianconero e non ha prezzo, ribadendone l’incedibilità. Anche Massimiliano Allegri reputa ‘La Joya’ indispensabile, ed il grande avvio di stagione con 6 gol segnati in 3 presenze ufficiali testimonia come Dybala sia divenuto fondamentale per la Juventus. I contatti col Barcellona potrebbero semmai proseguire per un altro nome, quello di Andres Iniesta.