Juventus-Chievo, probabili formazioni: scalpitano Bernardeschi, Douglas Costa e Matuidi

0
453
Matuidi Juventus © Getty Images
Matuidi © Getty Images

Terminata la sosta per le Nazionali, la Juventus è pronta a rigettarsi a capofitto nel campionato prima e nella Champions League poi. I bianconero saranno di scena, tra le mura domestiche dell’Allianz Stadium, sabato alle ore 18.00 contro il Chievo Verona per l’anticipo che apre la terza giornata di Serie A. Sei punti in due partite per i bianconeri, frutto delle vittoria contro Cagliari e Genoa; tre, invece, quelli dei clivensi che hanno vinto in casa dell’Udinese e perso a Verona contro la Lazio.

Juventus-Chievo, probabili formazioni: Lichtsteiner si candida per la fascia destra

Nonostante il doppio impegno in Nazionale, non ci sarà nessun turno di riposo per Buffon. I quattro a difesa del capitano saranno Lichtsteiner Alex Sandro sulle fasce, mentre i centrali, visti gli infortuni di Chiellini Barzagli, saranno due tra Rugani, Benatia e l’ultimo arrivato Howedes, con i primi due in vantaggio. Nella mediana a due sicuro del posto Pjanic. Il bosniaco dovrebbe essere affiancato da Matuidi, che scalpita per fare il suo esordio da titolare. Potrebbe arrivare la prima maglia da titolare anche per Douglas Costa, rimasto a Torino durante la pausa delle nazionali. Dovrebbero essere infine confermati i titolari Mandzukic, Dybala e Higuain., anche se per la ‘Joya’ è possibile pure un impiego a gara in corso. Guadagna consensi Bernardeschi.

Per quanto riguarda Maran, invece, gli unici dubbi riguardano la difesa centrale e l’attaccante da affiancare ad Inglese. La coppia difensiva dovrebbe essere composta da Gamberini Dainelli con Cesar ad insidiare uno dei due. Ballottaggio in avanti tra Pucciarelli Inglese, con il primo in vantaggio.

JUVENTUS-CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore Allegri

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; Radovanovic, Castro, Hetemaj; Birsa; Inglese, Pucciarelli. Allenatore Maran

Venerdì, ore 10.00 – A discapito di quanto trapelato nella giornata di ieri, Buffon dovrebbe essere schierato regolarmente tra i pali. In mediana, nonostante il recupero lampo di Khedira, scalpita Matuidi: il centrocampista francese potrebbe fare il suo esordio dal primo minuto.

Giovedì, ore 20.00 – Khedira ha recuperato dal fastidio al ginocchio e dovrebbe essere impiegato dal primo minuto. Difficile inoltre pensare che Allegri si voglia privare di Dybala: rimandato dunque l’esordio da titolare di Bernardeschi.

Giovedì, ore 16.00 – La Juventus è in campo per il consueto allenamento pomeridiano: da pochi minuti sono arrivati a Vinovo Cuadrado, Dybala ed Alex Sandro dopo la pausa delle Nazionali. Il colombiano e l’argentino dovrebbero partire dalla panchina anche in vista della sfida di Champions League contro il Barcellona. Al loro posto pronti al loro debutto dal primo minuto Douglas Costa e Bernardeschi.