Juventus-Fiorentina, Allegri: “Buon risultato. Pjanic mi ha fatto arrabbiare. Ho parlato con Higuain”

0
432
Allenatore Juventus
Allegri © Getty Images

La Juventus ha trionfato per 1-0 contro la Fiorentina. I bianconeri hanno così conquistato la quinta vittoria in cinque gare di campionato mantenendo la testa della classifica a pari punti con il Napoli, a sua vincitore per 4-1 in casa della Lazio. Massimiliano Allegri, rientrato negli spogliatoio con un pizzico di arrabbiatura, ha analizzato il match ai microfoni di “Sky Sport”: “Buon risultato, non abbiamo preso gol. Dopo il gol abbiamo avuto anche altre occasioni. Alla fine dovevamo far meglio e mi ha fatto molto arrabbiare il tiro da centrocampo di Pjanic; lì deve tener palla. Sturaro da terzino ha fatto una buona partita”.

Juventus-Fiorentina, l’analisi di Max Allegri

Sui cambi nell’undici titolare, il tecnico bianconero ha dichiarato: “Abbiamo giocato 5 partite di campionato ed una di Champions, stasera ho preferito cambiare soprattutto perché quelli che sono andati in campo mi davano certezze. Devo fare i complimenti al professor Barzagli che ha fatto una partita straordinaria. Quando si gioca a calcio non bisogna sempre correre”.

Allegri ha poi commentato la prestazione di Bentancur: “Il ragazzo deve migliorare ancora tanto perché nella verticalizzazione tarda un po’. Ha sia il destro che il sinistro. Diventerà un giocatore importantissimo per la Juventus“.

Infine un’analisi sul momento di Higuain“Ho parlato con Gonzalo e gli ho detto che a 30 anni ci può stare di fare solamente due reti. Questa sera il gol l’abbiamo fatto perché lui ha attaccato bene l’area di rigore. Deve rimanere sereno”.