Pjanic, lo stop sarà di circa 4 settimane

0
445
Miralem Pjanic in campo ©Getty Images
Miralem Pjanic ©Getty Images

L’infortunio capitato nella partita di Champions League contro l’Olympiakos due sere fa ha messo fuori causa Miralem Pjanic, tra i migliori di questo inizio di stagione della Juventus. Il centrocampista serbo ha rimediato un infortunio di natura muscolare che lo terrà fuori presumibilmente per tutto il mese di ottobre. Gli aggiornamenti dell’ultim’ora parlano per l’appunto di circa quattro settimane di stop, considerando il decorso per smaltire l’imprevisto ed il lavoro necessario da fare per ritrovare la forma migliore.

Lo stesso Pjanic aveva parlato ieri del suo infortunio, dicendo di non conoscere con certezza la data del suo rientro: “Può andar meglio, penso più alla squadra che a me stesso però, è tutto ok perché con l’Olympiakos abbiamo vinto ottenendo i nostri primi 3 punti in Champions League. La prossima partita la salterò sicuramente, poi vediamo. La speranza è di recuperare velocemente, però non conosco i tempi certi. I medici della Juventus non hanno detto niente di concreto per quanto riguarda i tempi di recupero”.

Juventus, Pjanic si rivedrà a fine ottobre

Ora sembra scontato che la Juventus userà cautela con Pjanic, per evitare un frettoloso rientro in campo che potrebbe soltanto nuocere, come riportato da ‘Leggo’. Nel comunicato diffuso ieri, la società bianconera aveva parlato di ‘una lesione di lieve-media entità al quadricipite femorale destro’. c’è di buono che Massimiliano Allegri potrà tamponare l’assenza forzata del suo giocatore con i rientri in campo di Sami Khedira e Claudio Marchisio: a quest’ultimo manca poco per il ritorno. In più c’è il giovane Bentancur che ha dimostrato di poter dare una mano importante alla Juventus.