Il CIES fissa il valore di Paulo Dybala: 161 milioni il prezzo della Joya

0
725
Attaccante Juventus
Paulo Dybala © Getty Images

Paulo Dybala, nonostante il rigore decisivo sbagliato nel pareggio per 2-2 contro l’Atalanta, è stato il grande protagonista di questo inizio di stagione della Juventus. In sette partite di campionato, la Joya ha siglato ben 10 reti portandosi in vetta alla classifica dei marcatori della Serie A. Dieci come il numero di maglia storico che la società torinese ha deciso di affidargli per metterlo ancor più al centro del progetto bianconero. Nel corso del calciomercato estivo, sono stati diversi i top club ad interessarsi a Dybala: su tutti il Barcellona che cerca l’uomo adatto per sostituire il partente Neymar. La Juventus ha sempre risposto picche, dichiarando l’importanza dell’attaccante argentino.

Calciomercato Juventus, ecco quanto vale Paulo Dybala

In questo inizio di stagione, il valore della Joya è certamente aumentato. A confermalo ‘ufficialmente’ è stato il CIES, l’osservatorio sul calcio ha infatti ha pubblicato uno speciale dato che rivaluta i cartellini dei principali protagonisti del calciomercato internazionale. Il prezzo di Dybala, che al primo luglio 2017 era di 113,7 milioni, al primo ottobre 2017 è aumentano di ben 47,3 milioni arrivando alla ricchissima cifra di 161 milioni di euro.

Nella classifica dei primi 100 calciatori che hanno visto aumentare maggiormente il proprio valore, l’attaccante bianconero si è piazzato al terzo posto, alle spalle dell’attaccante belga del Manchester United Romelu Lukaku (+ 55,8 milioni negli ultimi tre mesi) e al neo acquisto del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé (+ 50,4 milioni di euro da luglio a ottobre 2017). Dybala è, inoltre, anche il terzo calciatore per valore assoluto in questa speciale classifica: davanti a lui, per prezzo del cartellino, ci sono solo Neymar del Paris Saint-Germain (239,6 milioni di euro, con un aumento di 28,4 milioni negli ultimi mesi) e Dele Alli del Tottenham (179,8 milioni di euro, con un aumento di 15,8 milioni rispetto al suo valore calcolato a luglio 2017).