Boom abbonamenti: incasso da paura per la Juventus

0
673
Juventus Stadium
Juventus Stadium © Getty Images

In estate alcuni tifosi della Juventus, avevano espresso il loro malcontento per il caro abbonamenti. Per assicurarsi un posto in curva Sud all’Allianz Stadium servivano infatti 495 euro, una cifra enorme considerati gli standard europei. I tifosi bianconeri con uno striscione esposto all’esterno dello Stadium avevano espresso la loro posizione in merito: “Curva Bayern: 140 euro all’anno. Megafoni, tamburi e mille bandiere. Puoi essere al top rispettando i tifosi”. Una netta differenza fra il prezzo stabilito dalla Juventus e quello offerto dal club bavarese che ha scatenato un malcontento generale fra i tifosi. Alla fine però è tutto bene quel che finisce bene. I tifosi della ‘Vecchia Signora’ hanno infatti risposto alla grande nei fatti, provocando un vero e proprio boom di abbonamenti.

Juventus, abbonamenti super: numeri da urlo

Stando alle ultime news Juventus, crescono quasi di due milioni i ricavi della campagna abbonamenti 2017/18 rispetto a quella dello scorso anno. A dispetto dell’aumento dei prezzi, il club piemontese ha fatto registrare il pienone con la bellezza di 29.300 tessere vendute. Il tutto per guadagnare un utile da 25,7 milioni di euro. Stando inoltre a quanto rivelato da Tuttosport, i proventi dell’annata precedente sono stati di 24,1 milioni, facendo quindi registrare un sensibile aumento. Nel conteggio degli incassi sono inoltre inclusi i Premium Seats e i servizi aggiuntivi connessi con gli abbonamenti all’Allianz Stadium.

Tanta fiducia da parte dei tifosi bianconeri che nelle gare casalinghe sostengono sempre e comunque la propria squadra. Al momento la Juventus è seconda in campionato con appena 2 lunghezze di ritardo dal Napoli capolista. La stagione ad ogni modo è ancora lunghissima e ci sarà ancora tempo per regalare una gioia ai tifosi.