Marotta: “Diritti tv, emerso consenso e responsabilità. Ora valorizzare brand Serie A”

0
461
Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta ©Getty Images

Nella giornata odierna la Lega Serie A ha assegnato i diritti televisivi internazionali del campionato, della Coppa Italia e Supercoppa italiana per il triennio 2018-21 a Img, società statunitense. A conclusione delle trattative concluse assieme all’advisor Infront, l’assemblea delle venti società di Serie A ha approvato la vendita a questa agenzia per circa 350 milioni di euro all’anno. Una delibera approvata a larga maggioranza (18 i sì) a cui ha partecipato votando a favore anche la Juventus. Chi invece ha manifestato la sua contrarietà è stato il Napoli che con il suo presidente Aurelio De Laurentiis le cifre per cui sono stati concessi i diritti televisivi a Img, somme che il patron azzurro non ha esitato a definire “ridicole e mortificanti” puntando il dito contro Tavecchio, Nicoletti e Infront “che crea danni”.

Juventus, Marotta felice per la vendita dei diritti tv internazionali

Di tutt’altro umore la società di Corso Galileo Ferraris. Soddisfatto infatti per l’esito della vicenda Giuseppe Marotta. L’amministratore delegato della Juventus ha parlato della questione all’uscita dall’assemblea di Lega non nascondendo affatto la gioia della società torinese per il risultato ottenuto: “Per la prima volta è emerso consenso e responsabilità, con una scelta ponderata. Adesso – continua Marotta -, sta alla nuova agenzia, alle società e alla presidenza della Lega, cercare di portare beneficio e profitto nell’ambito di quello che sarà il triennio 2018/21 in cui l’obiettivo sarà valorizzare un brand molto forte, anche se forse ha perso lo smalto in questi ultimi tempi”, queste le parole del dirigente bianconero raccolte dai microfoni di ‘Gazzetta.it’.