Doppio colpo in casa Monaco: la Juve sogna Fabinho e Sidibé

0
565
Fabinho © Getty Images

Riprende la corsa della Juventus a quel primato in classifica perso nelle ultime settimane dopo il pari contro l’Atalanta e il KO contro la Lazio. A tenere sempre banco in casa bianconera però c’è anche il calciomercato con Marotta e il suo staff che sondano il terreno alla ricerca del grande colpo per la prossima stagione. Il primo nome in cima alla lista della Juventus per la mediana è quello di Emre Can in scadenza di contratto con il Liverpool e ancora in alto mare con le trattative di rinnovo. Non mancano però le alternative al giovane tedesco di casa ‘Reds’. La dirigenza juventina guarda anche in casa Principato, con il verdeoro Fabinho nel mirino. Il 23enne possiede un senso tattico molto sviluppato, valorizzato dal tecnico della squadra francese, Leonardo Jardim. Ex terzino esploso nel ruolo di centrocampista, Fabinho può fare al caso di Allegri. Il mediano brasiliano non è però l’unico osservato speciale in casa monegasca.

Calciomercato Juventus, Fabinho-Sidibe nel mirino

Stando a quanto rivelato da Calciomercato.com la dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi anche sul terzino Sidibe. Allo Stade Louis II anche in occasione di Monaco-Caen è atteso un uomo di mercato della Juve, con lo scopo chiaro di continuare a monitorare proprio Fabinho e Sidibé. Il jolly brasiliano è da tempo nel mirino, ma la concorrenza di Atletico Madrid, Manchester United e PSG potrebbe risultare spietata. La Juve però non molla, se gennaio dovesse concludersi con Fabinho ancora al Monaco ecco che Marotta proverà ad inserirsi nella corsa al mediano in vista del restyling di centrocampo atteso per la prossima stagione.

Dopo il flop De Sciglio e l’addio di Dani Alves, la prossima estate potrebbe arrivare un investimento pesante in quella zona di campo. Ecco quindi che torna di moda anche il nome di Sidibe.