Higuain non vuole fermarsi più: i numeri iniziano ad essere buoni

0
372
Higuain
Gonzalo Higuain © Getty Images

Le buone notizie in casa Juventus arrivano da Gonzalo Higuain di questi tempi. Nonostante le polemiche che stanno investendo Massimiliano Allegri per non essere stato ancora in grado di trovare la quadratura del cerchio e dare una identità di gioco precisa alla squadra, l’attaccante argentino sembra andare in controtendenza. È capitato diverse volte di assistere al contrario: era la compagine bianconera a girare ed a fare affidamento su altri singoli come Dybala e Mandzukic, mentre il Pipita rappresentava l’unica voce stonata del coro.

Ma da Udine in poi per quanto riguarda il 30enne puntero sudamericano tutto è cambiato, e qualcosa sembra essere scattato in lui. La rabbia, in sentimenti di rivalsa e le polemiche sono svaniti, e Higuain è stato capace di trasformare tutte queste sensazioni negative in determinazione agonistica. Contro l’Udinese non ha segnato, ma aveva fornito una bella prova, e poi ecco arrivare i gol in serie contro SPAL e soprattutto Milan e Sporting Lisbona, che per il bene della Juventus sono risultati determinanti.

Juventus, Higuain non vuole smettere più di segnare

In cuor suo Higuain spera ancora di poter ricevere la chiamata del ct dell’Argentina, Sampaoli, trovando in tal senso uno sponsor d’eccezione come Diego Armando Maradona, che fa apertamente il tifo per lui nonostante le note vicende passate che hanno visto il bomber approdare alla Juventus nell’estate del 2016. I numeri offerti da Higuain cominciano poi ad essere buoni, con 6 reti in campionato e 2 in Champions League, per un gol segnato ogni 146′ in Serie A ed uno ogni 149′ in Europa. L’obiettivo è migliorare le statistiche e farsi notare, vestire una volta per tutte i panni del trascinatore e cominciare a fare la differenza in positivo per la Juventus anche nei big match, cosa della quale Higuain è stato ritenuto non capace di fare in passato. Ed un altro juventino che cercherà di farsi notare sarà Howedes.