Juventus-Benevento, formazioni LIVE: ballottaggi sugli esterni

0
495
Formazioni Live

Reduce dall’importante vittoria contro il Milan e dal comunque positivo pareggio di Lisbona, la Juventus si prepara ad affrontare il Benevento nella dodicesima giornata di Serie A. Domani pomeriggio alle ore 15, all’Allianz Stadium, i bianconeri riceveranno l’unica squadra ancora a zero punti e reduce dalla sonora sconfitta interna con la Lazio per 5-1. La squadra di De Zerbi è insomma chiamata a compiere una vera e propria impresa per riuscire a strappare punti ai Campioni d’Italia.

Juventus-Benevento, le possibili scelte di Allegri

Come dichiarato in conferenzaAllegri potrebbe cambiare alcuni giocatori rispetto alla sfida con lo Sporting senza però stravolgere troppo la formazione. Tra i pali è stato annunciato l’utilizzo di Szczesny al posto di Buffon, mentre in difesa dovrebbero rivedersi Lichtsteiner e Rugani. Turno di riposo anche per Chiellini, che sarà sostituito da Barzagli. Sulla fascia sinistra, invece, il ballottaggio tra Alex Sandro Asamoah dovrebbe essere vinto dal brasiliano. Pjanic non è stato convocato per infortunio, ma rientrerà Marchisio che potrebbe fare coppia con Matuidi. In avanti ballottaggio aperto tra Bernardeschi e Cuadrado e tra Mandzukic e Douglas Costa, con il primo al momento favorito. Confermati, infine, Dybala e Higuain

Per quanto riguarda il Benevento, De Zerbi potrebbe rilanciare dal primo minuto Ciciretti a supporto di Iemmello. Sulla fascia destra Letizia dovrebbe invece prende il posto di Lombardi. Restano inoltre da valutare gli eventuali rientri degli acciaccati D’Alessandro e Costa.

Juventus-Benevento probabili formazioni (ore 15,00)

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Lichtsteiner, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Marchisio, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

BENEVENTO (3-4-2-1): Brignoli; Venuti, Antei, Di Chiara; Letizia, Chibsah, Viola, Lazaar; Cataldi, Memushaj; Iemmello. All.: De Zerbi.